BelgiaofRome
Membro dal: 17/09/15
Nuovo recensore (39 recensioni)
 
Salutations à tous!

Come l'avete capito dal mio pseudonimo, non sono italiano di origine - e perciò mi scuso in anticipo per eventuali errori grammatici e/o ortografici.

Cosa dire su di me? Bè, mi chiamo L*** G*** (l'avrete capito, preferisco essere anonimo) e provengo della città di Charleroi, nella Wallonia (per chi non sa si tratta della regione che compone il sud del Belgio), una bruttissima città industriale oggi rovinata dalla corruzione politica e dall'incoscienza umana, ma che era una volta un importantissimo centro economico in tutto il Nord Europea per la sua estrazione del carbone, al tal punto che era la città dove moltissimi italiani emigrati venissero cercare speranza di una vita migliore (per coloro che interessa, Charleroi è la città dove si trova la triste Marcinelle) facendo in modo che in media 56% della popolazione attuale a un ascendenza italiana.

Ma torniamo a me, come dicevo, sono nato nel 1995 in questa città e dopo avere concluso il liceo li, mi sono trasferito a Roma per fare l'università e studiarci Storia (dopo tutto, Roma non è la prima "capitale europea" prima di Bruxelles?
Quando sono arrivato a Roma, ho migliorato il mio italiano e ho fatte numerose conoscenze, tra le quale di Nickocku (alcuni lo conosceranno per i suoi cross over su Dragon Ball e PowerRangers) che mi ha parlato di questo sito. Ed eccomi!

Ma se ho capito bene, alla gente piace sapere dettagli su i gusti dell'autore, quindi devo dire la verità: mi piace qualunque sia cosa dal momento che sia 
1)Fatta bene
2)Originale
3)Logica dall'inizio alla fine
Per questo motivo mi possono piacere sia serie per bambini che splatters, film di storia o di commedia,... ma che al contrario spesso non apprezzo film romantici (quanto ho odiato "Moulin Rouge!"! -_-), cinema panettoni o i ultimi film francesi (già che non ho un buon a priori su i francesi di base).
Volete communque certi titoli? Be diciamo che mi piaciono I Simpson, Il signore degli Anelli, DC comis & Marvel, Jules Verne, Civilization, Total War, Warhammer 40K (anche se personalmente non ci gioco), Hellsing, L'inferno di Dante, .... (il resto non posso dirvelo: fila troppo lunga e mi piacerebbe sorprendervi con i miei futuri crossovers).

Adesso vi lascio, buona lettura! (ehm... quando ci sara qualcosa da leggere ovviamente -_-'...normalmente comincerò a pubblicare la mia prima storia verso fine 2015/inizio 2016)

Citazione:

-"Cercate la scienza dappertutto, anche se dovete andare in Cina!" -Muhamad

-"E' quasi un crearci un desiderio di peccare che di monstrarci cosi tanti metodi per rimediarci" -Molière

-"Colui che vince è colui che al in mano il proprio controllo di se stesso" - Sin-tsu

-"L'uomo ha bisogno del peggiore che ha in lui se vuole arrivare al migliore di se stesso" - Nietzsche

-"Un pò di umorismo nero, dal momento che sia elegante, non può che migliorare un mondo già macabro" - il sottoscritto


Per il momento sto pubblicando la mia prima fanfiction "La fine dei Mondi", la quale è solo all'nizio e che sara un po lunga. Fino ad adesso piace alle mie conoscenze, ma ho ricevute poche recensione solo quindi non so se piace in generale o meno, aiutatemi lanciando le vostre proprie impressione al riguardo, positive come negative, grazie ;)

Si tratta di un (mega) cross over di tipo avventura/fantascienza coinvolgendo Star Trek (prima generazione) con altri universi tratti da comics (esempio: DC), videogiochi (Tf2,...) , serie animate (MLP,...) e altri sopporti nonché personaggi della mia invenzione.
La trama ruota attorno a come dei personaggi, molto diversi tra di loro, reagiscono quando si trovano, nello stesso momento, davanti a a una minaccia comune che nessuno di loro avrebbe potuto immaginare, nonché davanti la scoperta di alcune verità insospettate e il rapporto bene/male.
La storia contiene umorismo, azione, ma anche temi profondi.
Ritmo di pubblicazione: 1 capitolo ogni 2-3 settimane (tranne in casi eccezionali, in tal caso avvertirò)
Avvertimenti: volgarità, violenza, alcune scene trash, uso di alcool
Richiesta:
--Scrivere commenti
--Essere pazienti riguardo la pubblicazione dei capitoli
-Non giudicare la scelta dei personaggi
-Indulgenza (prima fanfict)
Mi scuso in anticipo per eventuali errori grammaticali e ortografici (sono di madrelingua francese)
Autore: BelgiaofRome | Pubblicata: 03/02/16 | Aggiornata: 14/06/17 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Crossover |  Leggi le 46 recensioni