Sagas
Membro dal: 15/08/16
Recensore Master (747 recensioni)
 
Salve a tutti,
siamo due amiche che per anni si sono divertite a inventare storie insieme, e che hanno deciso di mettersi a scriverle una buona volta, insomma magari non proprio tutte, di provarci almeno.
Dopo averci provato, hanno realizzato che si stavano divertendo molto e ci hanno preso la mano, ma che magari sarebbe stato carino farle leggere anche a qualcun altro, chessò, qualcuno a cui piacessero cose simili.

Avvertiamo che, data la mole di progetti a cui stiamo lavorando, la frequenza con cui i capitoli delle storie in corso verranno pubblicati dipenderà da quanto le storie in questione avranno seguito, di modo da dedicarci con più impegno ai lavori che riceveranno maggiore feedback :)

~Skycendre ed EpsylonEmme


~


STORIE VINCITRICI DI CONTEST

LONG WALK HOME - Vincitrice del Premio "l'amore è l'amore" per il contest "Special Present: Drabble Edition" indetto da Kim_Sunshine su facebook.
BRACCIALE DI DAMA - Vincitrice del Premio "LUI" per il contest "E all'interno cosa c'è?" indetto da milla4 sul Forum di EFP.
HECO - Prima classificata al contest "Scegli un'abitazione e crea la storia" di M.Namie sul forum di EFP
WHISTLE - Prima classificata al contest "Slash, occhio agli avvertimenti!" di Rebecca04 sul forum di EFP
DARK NECESSITIES - Prima classificata al contest: "To be the one to rip your soul from you" indetto da Stareem sul forum di Efp.
CIELI SENZA TEMPO - Seconda classificata al contest "A Song of Fantasy and Science" indetto da Toms98J e MirtillyKilljoys sul Forum di EFP.

~


I NOSTRI CONTEST COME GIUDICI

//

~


INIZIATIVE DI SAGAS

In seguito verranno elencate le nostre iniziative personali, nate per incentivare autori e recensori a supportarsi a vicenda. Chiunque volesse aderire è libero di usare i nostri banner e le relative descrizioni (anche modificandone il testo) :)



SendMeYourStories - C'è una storia che vi sembra valida? INVIATECELA!

Questa iniziativa nasce per chiedere agli utenti di consigliarci (con un link inviato per MP) le storie originali scritte da loro o anche da altri.
Se pensate di aver scritto (o letto) una storia interessante vi chiediamo di segnalarcela. Non possiamo garantirvi che riusciremo sempre a recensirla, ma faremo del nostro meglio :)
Sappiate che le nostre storie preferite sono quelle a Rating Rosso con contenuti forti, di genere fantasy/fantascienza, ma non disdegniamo qualsiasi altro genere o rating, basta che si tratti di storie originali.
#happysharing!



ReviewForReview - Ci hai recensito? Verrai recensito!

Questa iniziativa nasce per aiutare noi stesse ed altri autori a crescere come scrittori. Le recensioni sono sempre troppo poche, e sono fondamentali per noi come per qualsiasi altro scrittore, senza di esse non si migliora, le storie in corso congelano e quelle già finite non ha senso condividerle.
Nel momento in cui riceveremo una recensione a qualsiasi nostra storia/capitolo, ci impegniamo a recensire a nostra volta qualsiasi storia/capitolo sia presente sulla pagina del recensore.

Ci teniamo a dire che noi continueremo a recensire le storie che ci piacciono a prescindere dalle recensioni che riceviamo, ma, dato che il sistema di ricerca del sito è macchinoso, spesso accade che una storia valida abbia pochissime recensioni e preferiti, e diventa perciò difficile da localizzare. Noi vogliamo trovarle TUTTE, aiutateci a compiere questa missione ;)

P.S. La qualità delle recensioni che scriveremo sarà direttamente proporzionale a quella delle recensioni ricevute.
ESEMPIO - un commento complesso su sviluppo della storia, personaggi, ambientazioni eccetera, oppure un commento di critica letteraria approfondita, verrà ricambiato con la stesso approfondimento. Un commento più semplice, positivo o negativo che sia, verrà ricambiato con un commento altrettanto semplice (tutto questo sempre nel rispetto delle storie e degli autori).
Questo non significa che se riceveremo una recensione negativa risponderemo negativamente a nostra volta, e viceversa. Recensiremo SEMPRE secondo il nostro apprezzamento personale poiché giudicheremo SEMPRE le storie e non gli autori.



Recensione semplice o Recensione complessa? - Scegli la recensione che preferisci!

Questa iniziativa è complementare a SendMeYourStories.
Abbiamo notato che molti autori (e molti recensori) tendono ad andare facilmente sulla difensiva quando si parla in maniera critica delle loro storie, o quando si risponde in maniera critica alle loro recensioni (a prescindere se si tratti di critica negativa o positiva, o anche solo di recensioni più approfondite).
A questo proposito, nel momento in cui ci invierete la vostra storia, vi chiediamo di specificare se desiderate una recensione generica o una approfondita.
Una recensione approfondita esplora criticamente tutti gli aspetti della storia, e noi crediamo sia più utile a noi e ad altri scrittori per crescere e migliorare, per quanto comprendiamo che alle volte possa essere sgradita. Scriveteci dunque la recensione che vorreste ricevere!

I parametri di giudizio della critica approfondita saranno i seguenti (soggetti a variazioni a seconda delle caratteristiche della storia):
1- Contesto
2- Caratterizzazione e approfondimento dei personaggi
3- Rapporto tra contesto e personaggi
5- Struttura e gestione dei dialoghi
4- Sviluppo della trama
5- Forma e sintassi
6- Conclusioni generali e gradimento personale

La creatura partì ringhiando verso di lui, ma prima che Nareen potesse voltarsi e riprendere la fuga, il demone sollevò un braccio a mezz’aria, producendo un sonoro schiocco con gli artigli. Il mostro si fermò con un grugnito frustrato, facendo scattare le fauci.
«Sei fortunato, giovane guaritore.» Disse il demone. «Non morirai oggi.»

----------
Mentre infuria la guerra tra esseri umani e Vorador (creature che si nutrono di energia vitale), un alchimista guaritore, esule della sua terra, si unisce all'Ordine Serafan per sfuggire al proprio destino.
Un oscuro segreto, celato tra le mura di una Cittadella Fortificata dell'Ordine, cambierà per sempre la sua vita.
Autore: Sagas | Pubblicata: 12/02/17 | Aggiornata: 19/02/17 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 41 recensioni

« Sei molto debole, Wyrem. Non so se sopravviverai. »
Due dita artigliate premettero sulla stoffa che gli copriva le palpebre, e Wyrem avrebbe gridato se ne avesse avuto la forza.
« Manderò qualcuno ad occuparsi di te. Se vivrai, diventerò il tuo padrone. »
Non seguirono altri suoni, ma il ragazzino ebbe la vaga percezione di essere nuovamente rimasto solo nell’oscurità.

---------
Questa storia è uno spin-off di NightCall, dedicato a due personaggi, Voradori Wyrem e Voradori Varesh.
È possibile leggerla anche senza conoscere i fatti narrati in NightCall, dato che si svolge moltissimi anni prima della timeline di NightCall.
N.B. In alcuni capitoli è stato obbligatorio operare delle censure. Dove necessario, sarà inserito un link per chi volesse fruire del capitolo nella sua interezza.
Autore: Sagas | Pubblicata: 14/12/16 | Aggiornata: 17/02/17 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 48 recensioni

[omegaverse]
Il Vorador con i capelli rossi infilò la testa nell’incavo del suo collo, inspirando profondamente.
Prese ad accarezzargli il petto, infilandogli le mani tremanti sotto la casacca e facendo scattare il bacino sul suo con movimenti erratici ed urgenti; aveva il viso completamente arrossato ed affannava piano, come se fosse sul punto di piangere.
Le sue piccole mani cominciarono a scavargli tra i vestiti, e il giovane Alpha conficcò gli artigli nel terreno, cercando di costringersi a contenere l’istinto che gli annebbiava velocemente i sensi.

-----
Il mondo è da sempre abitato da Vorador (creature che si nutrono di energia vitale) ed esseri umani. Ma è da tempo ormai che i Vorador rischiano l'estinzione.
Non sono fertili, e l'unico modo che hanno per riprodursi è trasformare un mortale in uno di loro; purtroppo però, la trasformazione è un privilegio di pochi. Sono i Vorador Alpha, che ricevono lo "stimolo energetico" necessario dalle loro controparti Omega, e diventano in grado di trasformare se le loro energie entrano in comunicazione.
In una comunità nutrita di Vorador, capeggiata da tre Alpha, la quiete di una giornata estiva s'interrompe d'improvviso, quando due strani girovaghi si introducono clandestinamente al suo interno.
Autore: Sagas | Pubblicata: 06/01/17 | Aggiornata: 05/02/17 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fantasy | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: AU, Lemon, Lime | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 54 recensioni

" Sembrava l'illustrazione di uno dei suoi libri preferiti, uno di quelli che suo padre le sfogliava la sera, quando era stata una bambina che guardava le stelle solo da lontano.
Nel cielo azzurro e rosso di tramonto, striato e gonfio di nubi, stava sospesa una gigantesca nave di legno. "

------------
Shalia è una giovanissima tolvâ, una "strega dei computer", in viaggio su un piccolo ricognitore della compagnia per cui lavora.
Jalean è un Magistro della Gilda di Sabbiavelia, intrappolato sul suo galeone da più tempo di quanto lui possa ricordare.
Una tempesta magnetica li farà incontrare e sarà Shalia a dover decidere il destino di entrambi.
-
Seconda classificata al contest "A Song of Fantasy and Science" indetto da Toms98J e MirtillyKilljoys sul Forum di EFP.
Autore: Sagas | Pubblicata: 23/09/16 | Aggiornata: 26/01/17 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Malinconico, Science-fiction | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 24 recensioni

Oltre il vetro del suo abitacolo, Seimyn scorse la forma affusolata di un caccia interplanetario; senza dubbio la nave dall’aspetto più strano che il ragazzo avesse mai visto.
Nel più completo e assoluto silenzio, il caccia si appoggiò alla struttura e si accomodò sulla superficie metallica dell’attracco. Era lungo, elegante e completamente nero, come lo spazio aperto, con una scritta sulla fiancata che quasi brillava di contrasto, tracciata in vernice bianca.
“HECO”, recitava la scritta.

--------
Seimyn di Lifen lavora da due anni allo spazioporto dei Pilastri di Theren. Nonostante il diploma da tecnico, è costretto alla noia del turno di notte, addetto agli hangar di attracco dello spazioporto.
Ma ancora non sa quanto l'inaspettato arrivo di un silenzioso caccia completamente nero, e del suo eccentrico capitano, gli cambierà la vita.
--------
Prima classificata al contest "Scegli un'abitazione e crea la storia" indetto da M.Namie sul forum di EFP.
Autore: Sagas | Pubblicata: 17/12/16 | Aggiornata: 15/01/17 | Rating: Giallo
Genere: Suspence, Thriller | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 49 recensioni

Quel viale l’aveva trascorso a piedi o in bicicletta, per una passeggiata o quando stava facendo tardi a scuola. Sotto quei lampioni aveva disegnato col gessetto da bambino e fumato le prime sigarette da ragazzo. Quell’asfalto lo conosceva meglio di qualunque altro luogo al mondo.
------
Cinque drabble raccolte in un unico capitolo per raccontare una storia. La storia del suo ritorno a casa.
-
Storia vincitrice del premio "l'amore è l'amore" per il contest indetto da Kim_Sunshine su Facebook 'Special presents: drabble edition'
Autore: Sagas | Pubblicata: 19/12/16 | Aggiornata: 19/12/16 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incest
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 6 recensioni

« Tu non qui per me? Io delusa. » La creatura abbozzò un sorriso e si tirò a sedere sulle ginocchia, mettendosi più dritta. « Pensava tu qui per... hmm... »
Si piegò appena su un lato, lasciando cadere le braccia lungo i fianchi e scoprendo il proprio corpo chiaro.
Il ragazzo arrossì vistosamente nel costatare che non indossava nulla.
« Liberare. » Disse infine lei, accennando un sorriso.

-----
Rynas ha sedici anni. Rynas stava cercando un tesoro di inestimabile valore.
Rynas ha trovato quello che cercava, ma non sa ancora se il "tesoro" in questione avrà voglia di collaborare.
Autore: Sagas | Pubblicata: 04/09/16 | Aggiornata: 19/12/16 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fantasy, Mistero | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 30 recensioni

Prima che il ragazzo potesse formulare una nuova frase di senso compiuto gli si avventò addosso. Con un braccio lo afferrò per tutta la lunghezza della schiena, tenendolo premuto contro il proprio petto, e con la mano libera gli artigliò i capelli per costringerlo a mostrare il collo.
« Credi davvero che verranno? » Gli domandò, senza celare il tono derisorio. « Eravate carne da macello, né più né meno. Tu sei stato solo fortunato a sopravvivere. »

----------------------
In un mondo dilaniato dal conflitto tra esseri umani e Vorador (creature che si nutrono di energia vitale), un giovane sacerdote viene fatto prigioniero dal suo peggiore incubo.
A quali compromessi sarà disposto a scendere per sopravvivere?
Autore: Sagas | Pubblicata: 16/08/16 | Aggiornata: 18/12/16 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Drammatico, Erotico | Capitoli: 26 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 426 recensioni

Era una giovane donna, molto giovane, non poteva avere più di quindici anni. I capelli chiari, vagamente azzurri, erano aggrovigliati e sporchi ed il suo corpo esile era coperto solo da qualche straccio lurido.
Vima si fermò, interdetto. La ragazza si mosse appena, barcollando sulle gambe malferme e si voltò verso di lui, incontrando il suo sguardo scarlatto.
Un istante dopo cadde all’indietro e il Vorador scattò per evitarle di picchiare contro il suolo. Ora che la guardava da vicino, si rese conto che aveva delle abrasioni tumefatte sul collo e sui polsi, e ad un’analisi più attenta li notò anche su spalle e caviglie, come segni di costrizioni.

-----
A dispetto delle differenze razziali un Vorador girovago ed un giovane mercante viaggiano per le contrade a bordo del carretto di quest'ultimo.
La precaria tranquillità delle loro vite verrà messa alla prova dall'incontro, apparentemente casuale, con una creatura dell'inverno.
----------------------------
Questa storia è uno spin-off di NightCall, dedicato ad uno dei protagonisti, Voradori Sigrid.
E' possibile leggerla anche senza conoscere i fatti narrati in NightCall.
Autore: Sagas | Pubblicata: 01/10/16 | Aggiornata: 03/10/16 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Malinconico | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 21 recensioni

« C’è… qualcosa. » Disse, ma il resto delle parole gli si annodò in gola.
Strinse i pugni fino a che le nocche non gli si fecero bianche. C’era un’ultima offerta che poteva fare, ma la sola idea di darle voce gli faceva rivoltare lo stomaco.
« Sì. So cosa stai per dire. » Lo precedette l’altro con quell’insopportabile voce atona, mentre cominciava lentamente a girargli attorno. « Chi non ha niente, non ha niente da offrire. Se non il proprio corpo. »

-------------
Seimyn sapeva che imbarcarsi in una missione con il capitano Iro Hivelin non avrebbe portato a niente di buono. Hivelin era insopportabile; saccente, borioso e con una fissazione per le costatazioni ovvie che l'altro non aveva mai sopportato.
Seimyn non aveva dubbi: una missione del genere non poteva che andar male. Ma non poteva sapere che si sarebbe trovato ad utilizzare se stesso come merce, pur di salvare la vita al capitano Hivelin.
-
Prima classificata al contest "Slash, occhio agli avvertimenti!" di Rebecca04 sul forum di EFP
Autore: Sagas | Pubblicata: 18/09/16 | Aggiornata: 18/09/16 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Science-fiction | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Non-con, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 18 recensioni

" Ora girava nervosamente in tondo per la stanza. Non avrebbe ceduto, si ripeteva, non avrebbe lasciato che quel bastardo lo piegasse. Avrebbe voluto strappargli l'anima a mani nude e mangiarla. Distruggerlo lentamente come stava cercando di fare con lui.
Non poteva dargliela vinta in quel modo. Non poteva. "

-------
A Quentin non importava niente della terapia. Non gli importava del centro di recupero per tossicodipendenti e dei dottori che ci lavoravano dentro, non gli importava delle sedute di gruppo e di quello che gli diceva il suo referente.
Assolutamente niente. Voleva solo tornare a lavorare al suo progetto. Quel progetto che avrebbe cambiato le sorti dell'universo.
-
Prima classificata al contest: "To be the one to rip your soul from you" indetto da Stareem sul forum di Efp.
Autore: Sagas | Pubblicata: 16/09/16 | Aggiornata: 16/09/16 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Science-fiction | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 9 recensioni

« Come mai queste armi sono così potenti contro la vostra razza? » Domandò Aksar, sinceramente curioso.
Quelle due creature sembravano davvero non intenzionate a fargli del male. Gli pareva improvvisamente strano che tutti li temessero così tanto, certo, erano evidentemente pericolosi, ma senza dubbio non si trattava di mostri assetati di sangue.
« Non lo sappiamo. »

----------------------------
Questa storia è uno spin-off di NightCall, dedicato ad uno dei protagonisti, Voradori Aksar.
E' possibile leggerla anche senza conoscere i fatti narrati in NightCall.
Autore: Sagas | Pubblicata: 09/09/16 | Aggiornata: 11/09/16 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Fantasy | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Threesome
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 30 recensioni

"Prese la latta per la lingua di metallo che era stata il suo coperchio e uscì per buttarla sulle pietre scure della landa che si stendeva fuori dalla nave. Voleva buttarla nel cumulo che si era formato poco lontano, sotto una roccia su cui lui le lanciava per farle rimbalzare sempre nello stesso mucchio.
Ma le altre latte vuote erano sparite.
Rise. "

-
Storia vincitrice del Premio "LUI" per il contest "E all'interno cosa c'è?" indetto da milla4 sul Forum di EFP.
Autore: Sagas | Pubblicata: 23/08/16 | Aggiornata: 23/08/16 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Mistero | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 11 recensioni