Risposta lasciata il 08/02/21, ore 10:39
Hey! Per qualche motivo google ha pensato bene di inserire tutte le mail di recensioni nella cartella spam, perché è simpatico, quindi ho visto questa recensione solo ora. Mi dispiace per l'attesa.

Mi dispiace anche per aver lasciato la fic così. Purtroppo a causa di un lutto famigliare all'epoca della scrittura non sono più stata in grado di finire di scrivere -non ero in uno stato mentale adatto. Ho ricominciato a scrivere solo di recente, e non più in italiano, quindi non so se e quando ritornerò a questa fic -per quanto sia uno dei miei lavori più vasti fino a questo punto.

Non ho più nemmeno gli appunti che avevo preparato per il resto della trama, ma posso dirti indicativamente come doveva andare. Il piano di Deacon e Danse era di assassinare Maxson, per costringere i superstiti rimanenti della Confraternita ad arrendersi -sapendo che avevano le testate nucleari puntate contro. Inoltrandosi nel Prydwen scoprono che Nate è ancora vivo, e che era stato tenuto prigioniero da Maxson fino a quel momento. Una volta liberato Maxson, che è praticamente con le spalle al muro, questi chiede un duello a Nate (modello duello per stabilire il nuovo Anziano della Confraternita), sapendo che a causa della sua prigionia Nate è gravemente compromesso e avrebbe una vittoria facile. Danse interviene durante il duello, sul ponte della Prydwen, e lancia Maxson nel vuoto prima che lo possa uccidere. Lasciano l'aeroporto prima che la testata possa partire e si salvano quando Shaun inserisce i codici di lancio e l'aeroporto e Liberty Prime vengono distrutti.

Le truppe della Confraternita che avevano già raggiunto il Castello a quel punto si arrendono, specialmente quando è Nate che annuncia loro dagli speaker del vertibird che Maxson è morto e hanno praticamente perso. La storia finiva, in generale, con i Minutemen che si occupano della ricostruzione del Commonwealth dopo la guerra insieme al resto delle fazioni, creando a quel punto una sorta di "stato" stabile e abbastanza forte sullo scacchiere americano da diventare noto al pari della Repubblica di California. Solo meno imperialista, lol.

Per quel che riguarda il resto dei personaggi:
-La relazione tra Nate e MacCready non finisce ma sono entrambi profondamente cambiati dopo quegli eventi e Mac ha un discreto risentimento per il fatto che Nate si sia fatto volontariamente catturare all'inizio della guerra senza dirgli nulla. Alla fine la situazione si sistemerà, ma ci vorranno anni -aiuta il fatto che entrambi ora hanno i propri figli indietro. Mac lascia immediatamente i Minutemen -Nate lo raggiungerà qualche anno dopo, una volta fatta pace, per vivere il resto della loro vita in una sorta di pacifico anonimato.
-Dopo un periodo di iniziale e comprensibile smarrimento Danse rimane a servizio dei Minutemen e stringe una forte amicizia con Preston.
-Piper segue finalmente il suo cacchio di destino scritto nelle stelle e diventa sindaco di Diamond City.
-Shaun e Duncan rimangono a loro volta con i Minutemen per diverso tempo. Duncan non è più in grado di tornare al nord a causa della morte di Grognak, visto che senza di lui non è in grado da solo di ritrovare la città perduta. Rimarrà a sud dove si rifarà una vita. Shaun lascerà il Commonwealth con Nick una volta che il resto della sua famiglia muore di vecchiaia -quello doveva essere l'epilogo.

Grazie mille per aver letto la storia nonostante il fatto che l'abbia lasciata così. Sono molto felice che ti sia piaciuta. Se mastichi un po' d'inglese, questo è il mio profilo su Archive of our own, dove ho scritto qualcos'altro -anche su Fallout, ma esclusivamente in lingua: https://archiveofourown.org/users/Final_Gambit

Spero di vederti lì. Grazie ancora!

Si ricorda a tutti gli utenti che solo gli autori possono rispondere alle recensioni.
È TASSATIVAMENTE vietato per i lettori utilizzare le recensioni per commentare le opinioni degli altri su una storia.

Chiudi questa finestra