Ti prego

di mamie
(/viewuser.php?uid=144359)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Partecipa alla challenge Vitii et Virtutis di Starhunter.

Prompt: Speranza - Preghiera

TI PREGO


 Lavi non sapeva pregare. Non ne era mai stato veramente capace. Nella sua memoria di Bookman erano incise decine, centinaia di preghiere di tutti i riti e lingue e religioni possibili. Preghiere meravigliose e preghiere banali, preghiere profonde e preghiere ingenue… eppure, tra tutte quelle parole, non c’erano mai le sue. Lavi non sapeva pregare e adesso avrebbe tanto voluto saperlo fare bene. Avrebbe tanto voluto essere capace di rivolgersi a qualcuno sicuro di essere ascoltato. Mai come in quel momento, davanti al volto pallido e tirato di Yu che respirava a fatica tra le sue braccia, avrebbe voluto essere capace di una qualsiasi, banalissima, convinta preghiera.
- Ti prego – aveva cominciato a dire con la voce spezzata, non sapendo neanche a chi rivolgersi per quella richiesta infantile. Oh, gli dei come sono imperscrutabili nei loro disegni! Come sono giusti. Come sono lontani.
- Ti prego… - in un singhiozzo che non riusciva ad aggiungere altro, a formulare niente che non fosse la sua folle speranza, la sua straziante disperazione.
- Ti prego… ti prego, ti prego, ti prego…
Chi stava pregando? Qual era il dio che stava supplicando con tanta forza? Non lo sapeva. Non gli importava. Restavano solo quelle due parole, sospese sul baratro a fare da scudo alla morte. Quelle due parole fragili, quelle due parole da bambino impaurito.
- Ti prego…
 
Fu solo quando vide gli occhi di Yu aprirsi lentamente che lasciò andare una lacrima, una sola; gli rotolò sulla guancia e cadde, calda, sul volto del compagno, come una goccia di pioggia.
Qualcuno lo aveva ascoltato.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1001077