Per non impazzire del tutto

di Caranil_
(/viewuser.php?uid=95837)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Per non impazzire del tutto

«Crucio!» gridò Bella, con la voce piena di rabbia e livore. Urlò la formula ancora, e ancora, fino a quando la gola non fu dolorante, fino a quando il braccio non si stancò di sferzare l’aria, fino a quando le dita non si misero a tremare per lo sforzo, rischiando di farle sbagliare mira.

Ringhiando come una lupa affamata, si incamminò, abbandonando sulla neve i corpi massacrati dei Babbani che avevano osato incrociare la sua strada.

A volte, semplicemente, il dolore era troppo forte. A volte aveva bisogno di lasciarlo fluire fuori dalla sua bacchetta, per non impazzire del tutto.

 

[100 parole]

 

 

 

 

Note

Non è ambientata in un punto particolare della saga, semplicemente in un momento particolarmente negativo, che l'ha riempita di dolore; lascio a voi la decisione di quale.

Ho voluto approfondire un po’ questo personaggio che adoro e a cui, sotto sotto, sento di assomigliare almeno un po’; ho pensato che una reazione come questa sarebbe stata la più probabile, per una come lei, dal temperamento iracondo e focoso.

Forse è banale, forse no (lo spero), ma è davvero, davvero sentita.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1010093