Ti ricordi, Charlie Brown?

di Good Old Charlie Brown
(/viewuser.php?uid=97316)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ti ricordi Charlie Brown -  

Ti RICORDI, CHARLIE BROWN?


A Serena, di nuovo. 

    - Ti ricordi, Charlie Brown?
Ne è passato molto di tempo. Pochi anni forse, ma lunghi, lunghi come i fiumi che vanno al mare; giorni brevi, ma numerosi come le foglie degli alberi. Ma tu ancora ricordi.

-    Ti ricordi, Charlie Brown?
Quando l’hai rivista è stato come se fosse passato un solo giorno, ed invece era un anno che non la vedevi. Lei è parte dei ricordi più belli e preziosi: sorrisi e sguardi e lunghe chiacchierate andando al treno e sciocchezze assolute e cose serie e importanti e sempre di nuovo la bellezza di un abbraccio quando la ritrovavi.

-    Stai attento, Charlie Brown!
Non lasciare che i tuoi ricordi ti leghino al passato. Alle possibilità non scelte e alle occasioni perdute. Non fare che i ricordi di portino a porti la domanda di tutte la più terribile: E se....
I ricordi, Charlie Brown, sono preziosi. Coi ricordi noi costruiamo i nostri sogni e con i sogni edifichiamo il nostro futuro. Costruisci qualcosa con le tue memorie, esplora possibilità nuove!
Le possibilità perdute sono perse per sempre, ma i ricordi, Charlie Brown, non si possono perdere.
Perché le memorie non svaniscono mai.


Questa storia è nata così, dal bisogno di mettere insieme qualcosa come una sorta di sfogo per una cosa che mi è successa. Le due frasi in corsivo sono le più importanti. La prima mi è stata scritta in un SMS da una mia cara amica. La seconda viene dalla saga "La Ruota del Tempo" di Robert Jordan (legata a quell'autentico genio di Mat Cauthon).
Il personaggio di Charlie Brown appartiene al grande Schulz. Ho scelto il suo nome perchè mi sembra adatto a me. Solo per questo.

Grazie a tutti quelli che leggeranno.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1017907