One day, it will become reality

di Ele1D
(/viewuser.php?uid=166725)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Estate. Una sola parola, mille emozioni. Quella stagione che tutti vogliono, che tutti cercano.. che tutti Amano..Piena di amore, amicizia, divertimento, non ci sono parole tristi per descriverla. La stanchezza della scuola era volata via come una piuma trasportata via in un soffio di vento, quella piuma che fino a due mesi fa sembra un macigno irremovibile. Eppure nove mesi sono passati. Non dovevo più sentire il mio nome all’appello: Elena. Sì, il giorno tanto desiderato era arrivato, il primo giorno di vacanza. E come tutti i primi giorni di vacanza che si rispettino, dovevo uscire con le mie migliori amiche. Sono delle persone fantastiche, delle ragazze che sono più che delle amiche per me. E’ da due anni che ci conosciamo, due estati precisamente. Loro sono Francesca, Giulia, Marta e Valeria. Quei visi non gli scambierei per nessun altro al mondo.. Sì, ne sono certa. Mi preparai con molta calma come mio solito. Devo uscire alle 3? Alle 2 sono già pronta. La mia puntualità è invidiabile. Il problema è che in quell’ora di tempo che mi rimane fra le 2 e le 3 cosa si fa?! Accendo la tv.. Ovviamente oltre a programmi idioti non c’è altro. La spensi. Mi guardai in giro.. Ancora non potevo credere che era arrivata l’estate. Mentre ero immersa nei miei pensieri, sentii il cellulare vibrare. Mi precipitai sul “mio migliore amico” e vidi un messaggio. “Fra: devi venire subito. Ho una grande notizia, grandissima direi. I Love you”. Chiamai mia mamma e l’avviso della mia uscita anticipata. Corsi verso la porta e mi incamminai verso la casa della Fra. Arrivai, ero la prima, come al solito.. Abbracciai subito Fra che mi corse incontro a braccia aperte mostrando il suo fantastico sorriso. Sì, doveva essere qualcosa di davvero importante vista la faccia euforica della ragazza che abbraccio.
Fra: “Ele non ci crederai mai! E’ una cosa stupenda!! Aaallora…... Nono, mi devo contenere. Devo dirlo quando ci siete tutte!!”
Ele: “Uff.. Allora ragazza mi sa che ti dovrai contenere ancora un po’ conoscendo la puntualità della signorina Valeria!”
Intanto arrivarono anche la Giuli e la Marta.. Le salutammo. Passarono  5 minuti, e la Vale non c’era ancora. Ne passarono  10, ma la ragazza non arrivava. Intanto vedemmo piano piano la Fra che sclerava sempre di più.. fino a quando non si mise a urlare: “ANDIAMO IN VACANZA IN INGHILTERRA INSIEME!!” Ci girammo con aria stupefatta tutte e tre. Le nostre facce erano diventate rosse fuoco e iniziammo a sclerare come delle idiote tutte insieme come al nostro solito. Iniziammo a fare dei balletti mooolto imbarazzanti, tipo che due ornitorinchi che ballano la samba sarebbero stati normali confronto a noi (?). Nel frattempo arrivò la Vale, che non capiva assolutamente nulla. Allora la Fra le spiegò tutto.. era così eccitante solo al pensiero: un mese in Inghilterra con quelle quattro idiote a cui voglio un bene dell’anima!! Una cosa fantastica. Fra ci spiegò che i nostri genitori erano già d’accordo da tempo, e che avevano già prenotato tutto. Saremmo partite dopo pochi giorni, e avevano prenotato un casa vicino al mare. Fantasticando sul nostro mese “all’inglese” erano già passate tre ore! Allora ci salutammo e tornai a casa. Non potevo crederci ancora. Un mese, con loro, IN INGHILTERRA, il paese del tè (?!), il paese che ho sempre sognato di visitare.. Non sapevo per quale ragione, ma ne ero sempre stata affascinata.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1027892