La verità fa male?

di mamie
(/viewuser.php?uid=144359)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Partecipa alla challenge Vitii et Virtutis di Starhunter

Prompt: Prudenza - Bugia

LA VERITA' FA MALE?


 Il mondo di Fay era tutto una menzogna. A cominciare dal suo nome, che non era il suo.
Aveva voluto cancellare il suo nome per prendere quello del fratello, con la promessa di restituirglielo nel desiderio impossibile di riportarlo in vita. Aveva creduto alle bugie di Fei Wong che facevano di lui un codardo e un assassino. Aveva creduto alle menzogne di re Ashura che cercava forse di salvarlo o forse di perderlo per sempre. Era rimasto invischiato in una rete di maledizioni di cui non riusciva mai a trovare la causa prima, nascoste sotto altri strati di menzogna. Aveva mentito a tutti, al ragazzo che si aspettava che usasse la magia per farli viaggiare fra le dimensioni, alla principessa cui aveva nascosto una delle sue preziose piume, a Kurogane…
Mentire a Kurogane era la cosa più difficile. Con gli altri poteva sorridere e fischiettare e dire sciocchezze e inalberare una maschera di indifferenza, ma il ninja non c’era cascato neppure per un attimo. Inutilmente cercava di sfuggire al suo sguardo che lo inchiodava senza appello alla croce delle proprie menzogne. Fay, questo, non riusciva a sopportarlo.
Era talmente abituato a mentire che anche quella notte, nel castello di Shirasagi, cercava di sorridere mentre dal suo unico occhio uscivano cascate di lacrime.
- Stupido mago, perché piangi?
“Per te” avrebbe voluto rispondere, ma non ne trovava il coraggio. Solo quando il braccio di Kurogane, forte e deciso come sempre, lo tirò a sé soffocando in quell’abbraccio le sue lacrime, Fay capì che non aveva più bisogno di mentire a se stesso e agli altri, soprattutto che non aveva più bisogno di mentire a lui…
… e per la prima volta, nella dolcezza lunare di Nihon, si arrese alla verità.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1029839