Ricordi

di elisa nico
(/viewuser.php?uid=112880)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1 Prologo

In un caldo pomeriggio primaverile una bambina e la sua mamma si trovano nella grande cucina della propria casa a preparare una torta speciale.   

«Credo che avremmo fatto meglio a farci dare una mano dallo zio Kyle mamma, non sembra che stia venendo un buon lavoro.»

«Non preoccuparti alla fine sarà buonissima e bellissima vedrai, ci riuscirò senza l’aiuto di nessuno, a parte il tuo tesoro mio.»

Madre e la figlia continuarono a preparare la torta in silenzio.

«Mamma ma come mai stai preparando la torta preferita da me e papà? Non è il nostro compleanno oggi…»

«So benissimo che non è il vostro compleanno, voglio fare una sorpresa a papà, sono curiosa di vedere se anche lui ricorda quel giorno…»

« Cosa dovrebbe ricordarsi mamma? Il vostro anniversario di matrimonio non è a settembre?»

«Non si festeggia solamente l’anniversario di matrimonio o il compleanno bambina mia, ci sono anche tante altre cose nella vita.»

« Quali altre cose?»

«Ma come siamo curiose oggi!!! Vedi tra due persone che si amano ci sono tante cose importanti oltre al compleanno e all’anniversario.»

«Il primo bacio! La prima vacanza insieme! Il giorno del fidanzamento! Cos’è che si deve ricordare papà?»                 

« Ma chi ti insegna tutte queste cose?»

«Gli amici di scuola.»

«E così invece di studiare parli di baci e fidanzamenti con i tuoi amici. Non dirlo a tuo padre altrimenti andrà fuori di testa, sai quanto è geloso, soprattutto di te.»

«Si lo so. Sai mamma oggi la mia amica Sakura mi raccontava dei suoi genitori di come si sono incontrati,  di come si sono sposati.»

«Ah, adesso capisco il perché di tutte queste domande. Chiedimi pure? Cosa vuoi che ti racconti…»

«Come vi siete innamorati tu è papà?  Perché mi avete chiamato Luna è un nome così strano? Non hai mai voluto dirmelo, sono curiosa…»

La donna si sedette su uno sgabello guardò sua figlia e sorrise.

«Sapevo che prima o poi mi avresti posto questa domanda, siediti sarà una storia un po’ lunga. Adesso ti racconterò di come io e tuo padre ci siamo incontrati e innamorati.»

Luna si sedette di fronte alla madre  aspettando l’inizio del racconto.

«Tutto ebbe 10 anni fa’  il mio primo giorno all’ università. All’epoca ero fidanzata con Mark e cercavamo un lavoro per mantenere la casa dove eravamo andati ad abitare insieme…………

CONTINUA……..

L'ANGOLO DELL'AUTRICE

Il capitolo è piccolissimo lo so, ma è solamente l'inizio della mia storia.

Spero che vi piaccia e sarei molto felice di ricevere qualche recensione sia positiva che negativa. 

Alla prossima ciao ciao elisa nico ^-^





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1031466