Un incontro diverso

di kunoichi_chan009
(/viewuser.php?uid=189597)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Salve!!! Avevo già pubblicato questa  storia il 28\04\2012 ma, rileggendola a distanza di due anni mi rendo conto di quanto facesse pena nel senso grammaticale.
Non ho cambiato l’idea perché ai tempi sognai la sceneggiatura e ho voluto mantenerla così com’era all’epoca. Da come ne parlo sembrano passati decenni. Forse non vi piacerà ma avevo bisogno di scriverla.
Vi lascio alla lettura.


 
  Era una tranquilla giornata estiva a Nerima, le strade afose erano pressappoco deserte, le cicale cantavano e Akane Tendo si allenava felicemente nella palestra di famiglia.

Dopo un’ora di allenamenti decise di correre e, cambiatosi d’abito, iniziò la sua routine giornaliera che prevedeva il giro del paese in poche ore.
Mentre riprendeva fiato vicino ad un parco giochi si mise ad osservare i bambini correre felici con un pallone e cercare di fare gol, incitandosi e facendosi i dispetti con il sorriso sulle labbra.

Fu in quel omento che accadde, il pallone finì in strada e un bambino lo inseguì.
Akane vide arrivare una macchina a tutta velocità, non fece in tempo a pensare che già si era tuffata per salvarloma, maldestra com’era riuscì ad inciampare e, mentre stava spingendo il bambino sul marciapide si preparò al dolore.
Ciò che sentì invece fu una stretta rassicurante e, aprendo gli occhi, vide un codino nero sopra uno zaino da viaggio, non fece in tempo a porsi delle domande che due occhi blu avevano incatenato i suoi castani.

Lo sconosciuto la mise giù e, senza neanche ringraziarlo, prese a correre verso casa.

Arrivata davanti alla palestra si ritrovò il ragazzo davanti, con in mano il fiocco che sicuramente aveva fatto cadere quando era scattata per raggiungere il bambino e un bel sorriso dipinto in volto.

Glielo porse e lei lo accettò, non fece in tempo a fiatare che un panda gigante comparve dietro al ragazzo.
I due presero a combattere e lei, mentre schivava i residui volanti di ciò che un tempo era il cortile, rimase estrefatta dalla loro bravura.

Ancora non lo sapeva ma suo padre aveva una notizia per lei, quel ragazzo sarebbe stato il suo futuro.
 

kunoichi_chan009
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1044833