Progetto di scuola

di I love magic
(/viewuser.php?uid=11713)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Salvusse a tutti!!! Scusatemi per il folle ritardo, ma non ho avuto neanche un pochino di tempo per continuare la storia! Comunque ora, eccola qui!
La professoressa ci spiegò che dovevamo consegnare le lettere entro un mese. Io non me lo feci dire due volte, quindi appena tornai a casa mi misi subito a scrivere.
"Caro Daniel.... hum... ehm... mhm.... sono Alex... frequento una scuola media che ha voluto compiere questa iniziativa... ehm... Certo saprai che mi chiamo Alex... beh, la mia prof ha detto che potrei scrivere qualcosa di mio... cioè quello... che scrivono gli adolescenti di solito... per esempio, potrei chiederti... che indirizzo ha la scuola che frequenti tu? A che anno sei? In che regione del Regno Unito abiti?... Sì, può andare... rispondimi presto, Alex... Ah! Quasi dimenticavo! PS= Ti piace Harry Potter e tutto ciò che gira intorno a lui? A me tantissimo!"
Il giorno dopo chiesi alle mie amiche: "Ehi, l'avete scritta la lettera?" Loro annuirono con il capo per non farsi scoprire dalla prof. Willow mi raccontò che aveva scritto i suoi dati personali; lo stesso aveva fatto Christine. Come post scriptum una mise se il destinatario avesse la preferenza per i Green Day, l'altra per Eminem. Consegnammo la lettera venerdì. Eravamo tutte eccitate all'idea che ci avrebbero risposto di sicuro! Arrivò il giorno tanto atteso: le lettere arrivarono dall' Inghilterra. "Che bello! E' magnifico!" esclamò Christine. La prof girò per i banchi consegnandoci le lettere, e noi tutte eccitate, le scartammo frettolosamente. La mia profumava di pagine di un libro usato e quando l'aprii il foglio era di un rosso carminio accesissimo. La calligrafia di colore giallo e appuntita, e diceva: 'Cara Alex, sono stato molto contento di ricevere la tua lettera! A proposito di quello che mi hai chiesto sulla mia scuola... ' e scrisse alcuni cenni generali sull'edificio e riguardo allo svolgimento delle lezioni. ' La mia scuola è un liceo classico e sono al quarto anno. Concludendo parlando del tuo "p.s." devo dire che non ricordo di aver mai passato un momento senza un libro in mano che raccontava le sue avventure! Sai, qualche volta, mi sembra di entrare nel personaggio di Harry...! Alla prossima! Daniel"
Io rimasi letteralmente senza fiato. Da quel che aveva capito quello era davvero un ragazzo d'oro.
"Wow... Ragazze guardate qua!" "A Thomas piace Mockinbird!"
"Robert adora i Green Day!"
"Daniel è folle come me!"
Tutte e tre sospirarono, sognanti.
Qualche giorno dopo in classe entrò la bidella con una lettera, e chiese, leggendo:"Alle signorine Alex, Willow e Christine"
Noi, le tre appellate, ci guardammo in faccia, porgendo le mani per farci dare la busta.
La prof esclamò: "Ragazze potete andare fuori a leggerla, ma a condizione che non vi mariniate quest'ora!" Noi annuimmo divertite e uscimmo nel corridoio, appoggiandoci al muro. Poi aprimmo la lettera e cominciammo a leggere.
Dopo un tratto ci bloccammo.
Non era possibile.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=104722