Bedtime stories

di niki_
(/viewuser.php?uid=148319)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Bedtime stories - XXVIII. Felicità
XXVIII. Felicità
Il giocattolo preferito di Itachi era un orsacchiotto di peluche semidistrutto, amato proprio per quelle particolarità che nascondevano una storia da raccontare. Anche Sasuke aveva sviluppato un particolare interesse verso quel giocattolo e molto spesso finiva per giocarci anche lui.
“No, otouto, questo non si tocca!”, Itachi, accortosi, lo strappò di mano al fratellino che scoppiò immediatamente a piangere. Iniziandosi, però, a sentire in colpa si affrettò a restituirglielo con un “D’accordo, Sasuke, te lo regalo però promettimi che ci starai attento!”.
Mikoto diceva sempre che non c’è niente di più bello che una faccia contenta: guardando il visetto di Sasuke non poteva non essere d’accordo.

[109 parole]

Note dell'autrice:
Avevo altre idee, forse anche migliori di questa, ma alla fine ho scritto questa drabble: mentre mettevo le foto della gita su Facebook sono rimasta imbambolata di fronte al nome che ho dato all'album ossia A-i-è nen'd pi bel che'na facia cuntenta che, in dialetto torinese se non mi sbaglio, dovrebbe significare Non c'è niente di più bello che una faccia contenta. Se qualcuno di voi è torinese ed ho sbagliato a scrivere qualcosa è liberissimo di bacchettarmi.
Volevo aggiornare questa raccolta prima che inizino le due settimane del terrore: da domani probabilmente le mie apparizioni su EFP saranno molto fugaci fino al 17 maggio, data dell'ultimo compito in classe. Mi viene da piangere guardando il diario... Maledetto terzo anno!
E niente, vi ringrazio tutti di cuore (sì, sto scendendo nuovamente nei sentimentalismi, che lagna!). Grazie a Amily Ross e calimeli per aver messo questa raccolta fra le seguite.
Prima di andare, mi autopubblicizzo Di ninjutsu poco azzeccati e grossi guai, una piccola storiella dal contenuto demenziale (devo inserire la nota, già) su quegli esseri meravigliosi che sono Kushina, Jiraiya, Sas'ke e Nacchan.
Ci vediamo presto, spero!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1049229