Alla ricerca di Klaus

di _Globulesrouge_
(/viewuser.php?uid=115193)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


27-La scelta di Elena:


La conferenza stampa:

“Will datti una mossa e vestititi decentemente, abbiamo la rassegna stampa tra venti minuti appena!” gli urlò in faccia la collega svegliandolo dal dormi veglia in cui ormai rimaneva per giorni interi.
“Cosa mi ci porti a fare? Ormai abbiamo appurato che conto meno del due di briscola in questo show!” le urlò in faccia lui con le lacrime agli occhi.
“Dobbiamo mantenere le apparenze” tagliò secco la Plecson, “e io ti voglio al mio fianco durante la scelta di Elena!”





Colazione da Tiffany:

“Elena sceglierà stanotte in diretta CW!Elena sceglierà stanotte in diretta TV!” il ragazzo brufoloso del giornale urlava per le strade del paese distribuendo copie gratis ai passanti sulle notizie del giorno.
“Elena sceglierà hai sentito come stanno pubblicizzando la cosa? Che cosa ridicola è questa? Hanno rovinato tutto!” Marci stringeva tra le mani il pezzo di carta accanto a Giorgio dopo la ennesima colazione da Tiffany insieme; ormai uscivano regolarmente.
“Mi meraviglio soltanto che la Plecson non abbia messo me a distribuire le copie di giornale o i volantini!” le rispose lui scrollando le spalle e guardando la copia del giornale allibito.
“Ma questa foto quanto può essere oscena? Elena seduta in una poltrona fatta di rovi, tipico dei poster dark e trash della tv con Damon e Stefan zerbinati ai suoi piedi pronti ad essere scelti!’’ disse con estrema amarezza prima di gettare il pezzo di carta nel bidone dell’immondizia.
“Ma buttalo nel riciclato almeno!” la interruppe Giorgio bonariamente.
“Tale immondizia non merita di essere riciclata, nel poster in prima pagina c’era pure la macchina d’epoca dei Salvatore, pronta a sgommare con i bagagli del non-scelto!” gli rispose ancora una volta lei scrollando la testa.
“C’è di positivo che adesso che Joseph è nella bara essiccato io potrò fare Klaus forse, avrò finalmente il ruolo per cui da un anno e passa sono ad Atlanta?” le chiese lui guardandola negli occhi.
“Lo spero davvero per te, anche se non oso pensare come verrai inserito nella trama, forse Bonnie con la sua black magic chiederà aiuto a John Blackwell per far incarnare l’anima ibrida di Klaus in un povero umano, che sarai tu, non ci scherzerei!” tagliò corto Marci ancora allibita.





Il viaggio aereo:

“Quanto dura questo viaggio aereo? Non vorrei arrivare tardi alla scelta! Sarà possibile che Roma-Atlanta sia un viaggio così lungo?” un aereo speciale era partito dalla Capitale laziale con la faccia della De Filippi dipinta a caratteri cubitali e un trono rosso disegnato nelle ali del veivolo, anche se la ‘A’ corsiva di Amici appariva ancora sbiadita dietro la ‘U’ di ‘Uomini e Donne’, lo stesso aereo veniva dipinto e ridipinto a seconda di come Maria volesse usarlo per le sue trasmissioni più trash della Mediaset, talmente trash che persino Silvio aveva deciso di non controllare il loro contenuto, nemmeno Emilio Fede osava metterci il naso, era tutto inesorabilmente in mano di Maria e dei suoi folli aiutanti.
“Questo vestito da sposa nero non mi si addice molto!” Tina cipollari si lamentava del suo look dark, Maria le aveva spiegato più volte che l’atmosfera boschiva e vampiresca delle foreste di Mystic Falls mal si sarebbe sposata con i suoi vestitini rosa caramello e i suoi guanti di seta.
“Non vedo l’ora di riabbracciare il mio amico Mastrota, ancora non sa niente del mio arrivo quale consulente d’eccellenza per Elena Gilbert” disse fiero di sé Gianni Sperti guardando fuori dal finestrino.
“Se ho fortuna qualche manzo della CW verrà a corteggiarmi nel mio prossimo trono” disse Teresanna fiera di sé sculettando per l’aereo.
“Hai già fatto la corteggiatrice e la tronista!” le ringhiò contro Maria, “ora sei l’ater ego di Elena alla CW, che altro vuoi?”
“Voglio essere scelta da tre quattro manzi della CW per poi dire no a tutti il giorno della scelta, come ho fatto con quel povero cristo qualche anno fa che è rimasto scioccato a vita!” le rispose lei fiera di se stessa, “in fin dei conti io come Elena sono una verginella smarrita!”
“Si proprio, come Raffaella Fico” la zittì la Cipollari con le sue unghie nere smaltate.





L'uno per mille alla Chiesa Cattolica:

“Pace e bene, pace e bene!” Terence Hill si addentrò nel set di Mystic Falls facendo il segno della croce e guardando tutti sorridendo.
“Che vuole il prete?” Williamson lo scostò come se fosse stato un lebbroso uscito dal ghetto.
“E’ Terence Hill!” gli disse la Plecca nell’orecchio dandogli una spallata che lo scaraventò a terra.
“Ora che fa? Mi spacca pure una sedia nella schiena? Come ai bei tempi con Buddy Spencer?” Will si alzò scrollandosi la polvere di dosso.
“Ma non capisci povero peccatore!” Terence nelle vesti di Don Matteo gli dette una pacchetta nella spalla, “io sono qui per sposare i giovani innamorati dopo la scelta!” disse inchinandosi di fronte al produttore.
“Cazzo combini Plecca? Il matrimonio no, te lo impedisco!” Williamson si avventò nella collega minacciandola di morte.
“Ormai ho donato l’uno per mille alla chiesa cattolica, il minimo che posso fare è usare questo prete per qualcosa!” gli rispose Julie stizzita.
“Bene, usalo per il cazzo di funerale di colui che creperà come ogni anno nella season finale, ma non un matrimonio, ti prego!” le disse lui puntandogli il dito contro e sbavando dalla bocca una strana schiuma bianca tipica di colui che sta avendo un attacco di nervi.
“Ok, e chi facciamo crepare?” gli chiese dunque Julie.
“Jeremy! Quanto siamo ormai? Cinque morti di media a puntata per Jeremy Gilbert? Tanto ha l’anello del pazzo omicida, chi se ne frega no! Per la credibilità del tutto è l’ideale!” le urlò in faccia Williamson allibito.
“Hai proprio ragione, sei un genio!” gli rispose la Plecca saltellando nel posto.
“Ero sarcastico Julie, non geniale, solo sarcastico!” le rispose lui ma lei ormai era partita ad uccidere per la venti milionesima volta Jeremy Gilbert, alla faccia della credibilità del tutto e della morte inaspettata del finale.





L'incubo di Glo prende vita:

“Giuls ho fatto un incubo!” Glo si svegliò di soprassalto gettandosi verso l’amica che stava imprecando contro il cielo avendo anche lei letto il giornale del giorno.
“Elena doveva scegliere, la Plecca ci menava la scelta fino alla fine” Glo era sudaticcia e le tremavano gli arti, Giuls la guardò impaurita per invitarla a proseguire il suo racconto.
“Alla fine c’era una fiera, come il carnevale di Rio, c’erano dei carri che trasportavano la coppia della scelta già formata e uno che trasportava la macchina d’epoca dei Salvatore con la valigia pronta di quello che non era stato scelto! Tutti sventolavano attorno con delle palme e delle piume pacchiane, c’era Tina Cipollari vestita da sposa nera con le unghie smaltate accanto a Gianni Sperti che precedeva il carro della coppia. Nel frattempo Teresanna stava pettinando i capelli di Elena e c’era Maria de’ Filippi che ballava in perizoma nell’ultimo carro, assieme a tutto il programma di amici, con la partecipazione straordinaria di Kledi!”
Glo prese fiato, non aveva messo nemmeno una pausa in quel discorso, era stato come leggere cento pagine senza uno straccio di virgola, le mancava l’aria e Giuls impaurita le passò un bicchiere di acqua della cannella rugginosa invitandola a proseguire.
“Elena arrivava alla fine del carnevale, le scimmie danzavano insieme agli umani e Mastrota suonava le padelle accanto all’amico Terence Hill che stava in piedi al di sotto di un baldacchino fiorito dietro il quale c’era anche il drago di Daenerys di Game of Thrones che lanciava fiamme dalla bocca per dare spettacolo. Insomma i carri si fermano, i protagonisti della scelta hanno delle maschere così che a primo acchito non si possa vedere chi in realtà Elena abbia scelto, tutta Mystic Falls è in preda delle baccanti e pure Klaus si è momentaneamente reidratato per presidere a tale evento. Elena si alza dal trono lentamente e toglie una maschera, poi un’altra ancora, un’ultima maschera con la faccia di Teresanna, una con quella della Canalis e poi sfoggia il suo vero volto, quello di Elena e si inchina. Adesso la folla è impazzita e vuole vedere il volto di colui che le sta a fianco. Lui inizia a levarsi la maschera ed appare Alaric, ma anche quella è una maschera e anche quella sotto ancora e poi quella ancora più sotto, finché non appare Stefan, metà della folla urla il nome di Damon mentre l’altra metà prepara il suo bagaglio nella macchina d’epoca, ma ahimé colpo di scena, anche quella era una maschera, altre cento maschere ad effetto matriosca vengono fatte vedere alla gente che nel frattempo muore in preda agli infarti, e alla fine viene tolta l’ultima maschera e il tizio sotto era Damon!” concluse Glo con la tachicardia e le lacrime agli occhi.
“Oh mio Dio!” Giuls si affacciò alla finestra e vide carri e parate al di fuori della finestra, il set si stava allestendo, il sogno di Glo era reale e Damon doveva essere salvato da una scelta così pacchiana, a costo di non fare avverare mai il delena, Damon non sarebbe mai stato il fenomeno da baraccone dell’anno.





La maschera suina:

‘Indossa questa per la parata! A.’ Paul si svegliò di soprassalto nel cuore della notte.
“Torrey” gridò svegliando la moglie che dormiva beatamente. “Che c’è?” gli chiese lei stizzita.
“Ho sognato la season finale!” le rispose lui sudaticcio ed ancora in preda al panico.
“C’era un bigliettino di A. che calava dalle condutture dell’aria condizionata che nel frattempo avevo sigillato morendo di caldo per impedire di avere notizie dallo stalker pazzo, ma il bigliettino c’era comunque si era materializzato nel nulla!” disse Paul ansimando e tenendosi la testa con entrambe le mani.
‘Vai avanti su, non aver paura, A.’ un lampo gli apparve di fronte con la firma di A. ben marchiata.
“L’hai visto?” Urlò Paul in preda al panico.
“Cosa?” gli chiese la moglie impaurita.
“Il lampo di A.” gli rispose Paul con le pupille ormai del tutto dilatate per il terrore, “A. usa le forze della natura, i tuoni, i fulmini, le stelle, i fili d’erba per recapitarmi i suoi messaggi!”
“Ma porca zozza, avevo detto a quella puttana di Mona di lasciarti fuori da tutto questo!” disse Torrey guardando verso il soffitto, “continua con il racconto, cosa ti ha detto A. nel sogno?”
“Mi ha detto che avrei indossato una maschera da suino nella season finale, al di sotto della quale c’era quella di una scimmia e poi un’altra ancora, e un’altra, erano così tante che alla fine non riuscivo più a toglierle e rimanevo soffocato finché non arrivava Meredith con il suo bisturi e una mannaia e mi decapitava per porre fine alle mie sofferenze!” ansimò Paul ancora in preda al panico.
‘Se non ci credi guarda nell’armadio di tua moglie. A.’ dei sassolini entrarono dalla finestra depositandosi a terra a formare tale scritta.
Paul si alzò in preda al panico e iniziò a frugare nell’armadio alla ricerca di qualcosa; un bisturi e una mannaia apparvero di fronte a lui dentro una scatola a forma di A.
Paul gettò un urlo così forte che fece tremare i muri del suo appartamento, la sua voce fu l’ultima cosa che udì prima che un sasso a forma di A. lo colpisse direttamente alla nuca facendolo svenire mentre una maschera suina veniva montata sopra il suo viso.
“Il team A. ti ringrazia per il suo lavoro!” disse Mona uscendo fuori da un asse del pavimento tendendo la mano a Torrey.








SPAZIO AUTORE E CHIARIMENTI VARI:
Vedo che a recensire e leggere sono sempre le solite persone (che amo moltissimo perchè senza di voi la storia non sarebbe mai andata avanti), se vi annoiate pure voi della storia non abbiate timore a dirmelo che smetto di aggiornare, alla fine lo faccio più per fare due risate insieme che per scrivere una ff di qualità che di certo non è questa che nemmeno rileggo ma scrivo completamente di getto, quindi se c'è qualcuno a cui interessa che continui la storia me lo faccia sapere altrimenti mi concentrerò in storie più serie dedicando più tempo alle due originali che ancora non ho pubblicato e che non finirò mai temo perchè molto più impegnative di questa ff che però mi dispiacerebbe abbandonare adesso ahahah

Detto questo eccoci con il nuovo cap!Premetto che questo cap nasce dal delirio mio di stanotte che avendo visto l'orrida puntata 3x21 ho avuto l'incubo della scelta che mi ha ispirato per questo capitolo, ho davvero sognato la cosa delle maschere nel delirio più totale e manca poco ci rimango secca.
Per esplicare come la penso anche a chi di voi non è del forum riporto il mio commento in merito sulla puntata e sulla piega che sta prendendo lo show in generale, della serie sono allibita e schifita da come hanno trattato questa cosa della scelta

vista la puntata....sta roba della scelta mi pare di una tirstezza assurda come è stata impostata, non so voi ma a me mi è sembrata costruita male e poi tutte le sl di bonnie sua mamma ecc, mi pare che stiano mettendo troppa aarne al fuoco invece che concentrarsi bene sulle sl principali, i protagonisti (tipo kath ad esempio) scompaiono per intere puntate senza sapere nulla di loro, lasciando tutto in sospeso, allungando il brodo con altre sl di cui non frega un cazzo a nessuno, poi pure tutta sta cosa di alaric non mi è piaciuta per niente, e klaus che invece di portarsi dietro elena la vuole prosciugare dopo che ha fatto di tutto per tenerla viva e sembrava che tutto l'ibridume dipendesse solo da lei? Mi pare tutto troppo azzardato e incasinato rischiando solo di perdere i punti focali della trama principale del tf e delle storie veramente principali. Pure sta cosa dell'anello dei gilbert più ci penso e più pare assurda, già un anello che tiu resuscita dalla morte è magico di per sè, perchè metterci altri effetti collaterali di questo genere? e pure adesso che sanno che effetti da continuano a far crepare e rinascere jeremy tre o quattro volte al giorno come se fosse un pupazzetto? E tutti lì a dire che 'ciao klaus' per sempre quando sanno benissimo che è solo essiccato e che prima o poi tornerà? E poi se da lui dipende la tua bloodline invece di tnerlo al sicuro e sott occhio lo butti nell'atlantico? ma che senso ha tutto questo? E anche la cosa di alaric ti pare che esther pensa a tutto per il suo Cacciatore micidiale e non pensa nemmeno ad un anllo diurno che ormai in mf ce l'hanno pure cani e porci? Boh, il tutto per ridursi a una scelta? Ma scelta di che poi mi chiedo? Per arrivare a una scelta lei dovrebbe cmq sia aver amato entrambi davvero, io non l'ho mai sentita esprimere un vero sentimento verso damon, pare che ilò tutto della puntata 19 sia stato ridotto a un raptus sessuale e la cosa è davvero triste perchè io avrei costruito meglio il tutto, fai un bacio così bello e lo interrompi per due puntate in cui nessuno riesntra manco per sbaglio nell'argomento, in cui quei due non si trovano nella stessa stanza da soli nemmeno per sbaglio nemmeno per passarsi la carta igienica e poi dal nulla passi diretta a una scelta? C'è qualcosa nel mezzo che non è stato trattato, c'è qualcosa che manca e quiesto non va bene per nessuno specie dopo tre stagioni che stavano a menare che la cosa andava costruita bene...alla faccia... sono allibita totalmente... il tf non mi da nemmeno più quel trasporto di una volta o quella cosa da dire 'non vedo l'ora di vedere la prossima, non sto nella pelle' non è così perchè statnno intere puntate ad allungare il brodo per poi concentrarsi su una season finale in cui devono riunire le 80 sl che non hanno costruito per niente bene e concentrarsi in 40 minuti e dare una spiegazione blanda al tutto. Ma poi di che scelta stiamo parlando? chi di noi si farebbe scegliere così da uno che sai non avere la chiarezza minima di che sta facendo, da uno che probabilmente farà testa o croce? No, io non starei li a farmi scegliere da un cazzone che non sa se ama me o un'altra, mi caverei elegantemente dalle palle perchè non sono lo zerbino di nessuno e damon e stefan pure lì in macchina insiemee a parlare della scelta di elena come se fosse una puntata della scelta di teresanna e i suoi corteggiatori, come se fosse una cosa così, se sceglie te vado via sennò vai via tu, no caro se sceglie te io faccio i cazzi miei e sto dove cazzo mi pare e se voglio rimanere qui perchè mi piace ci rimango, lei potrà pure scegliere con chi stare ma non interferire così nella vita di altri due cristiani, sembravano due fantocci incalliti il tutto mi ha fatto un po' cagare sinceramente.... io do il dono del dubbio alla plecca siceramente nella speranza che visto che siamo stati tre serie solo su stefan adesso scelga damon, ma mica sono sicura sai? così come non sono siucra che sia una scelta contentino dle cavolo invece che una cosa ben costruita..quindi a questo a me interessa minimante che cosa farà la teresanna dei poveri perchè il tutto a mio avviso è stato allungato sgocciolato e costruito di merda e mi dispiace davvero molto..

Intendo inoltre precisare che tutti i fatti narrati in questa ff seppur prendendo spunto da personaggi reali sono interamente frutto della mia fantasia, con la quale non intendo nè offendere, nè ledere la dignità e il nome di alcuno di essi, provando al contrario la massima stima e ammirazione per ognuno di loro.
La storia è inoltre scritta con linguaggio colloquiale e terra terra, è di genere demenziale e non profondo, è scritta di getto senza troppa riflessione quindi prendetela per quello che è.



Alla prossima




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1057323