What If

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


What If ~

 

 

 

 

 

E pensare che sarebbe potuto essere tutto diverso.

Avrebbe potuto svegliarsi e farsi strada in una cucina ordinata, per una volta, e magari laggiù al lavabo avrebbe incrociato un idraulico, come promesso da Schmidt. Non ci sarebbe stato nessuno a dirle di smetterla di cantare all’alba, e anzi, forse non avrebbe avuto nessuna voglia di cantare all’alba.

Non ci sarebbe stato un profumo particolare a mescolarsi a quello delle frittelle. A proposito, il tuo dopobarba non mi piace per niente, sai.

Sarebbe stata lì da sola, insieme alla sua tazza di caffè, ad aspettare il passaggio di Winston e Schmidt; non ci sarebbe stato nessuno a dirle di lasciare in pace l’uno e di non dar retta all’altro, per un qualche stupido motivo quotidiano, e non ci sarebbe stato nessuno a passarle pigramente i cereali perché li mettesse lei a posto, e in quel momento nessuna voce le avrebbe sfiorato i capelli sussurrando poche parole che nessun altro avrebbe sentito o compreso.

«Grazie per ieri

«Non so di che parli.»

Invece, tutto questo c’era. C’era il fatto che, anche se tutti si comportavano come se niente fosse mai cambiato, ora erano più uniti che mai. Amici. Insieme.

C’era Nick.

C’era.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

200 parole post-finale, solo per festeggiare il fatto che Nick è ancora lì.

L’aria di ‘non detto’ di questo episodio mi ha affascinata, però mi sarebbe tanto piaciuto vedere qualcosina di più. u__ù

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1070291