Bohemian Rhapsody

di RAB 95
(/viewuser.php?uid=162770)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 IS THIS THE REAL LIFE?
Is this the real life ?
Is this just fantasy ?
Caught in a landslide
No escape from reality

Open your eyes
Look up to the skies and see
I'm just a poor boy, I need no sympathy
Because I'm easy come, easy go
A little high, little low
Anyway the wind blows, doesn't really matter to me, to me

 
Un ragazzo, quella mattina, si era svegliato di malavoglia, con un forte mal di testa e dei conati di vomito. “Perché vivo?” Una semplice domanda, frutto di quei brutti giorni che stava passando. Alzatosi dal letto era andato in cucina e con una tazza di tea e qualche frutto aveva fatto una colazione sostanziosa e ricca di proteine in preparazione alla giornata che l’attendeva al di fuori delle mura di casa sua, quelle grigie mura che lo rinchiudevano giorno dopo giorno, senza lasciargli spazio o tempo di pensare a una vita al di fuori di quella reale. Si mise i pochi stracci che possedeva. Si munì di pistola, come suo padre ora defunto gli aveva insegnato quando era più piccolo. “Il nostro quartiere è pericoloso, figliolo” gli aveva detto. Quando il primo a far fuori gente era lui. L’unica cosa che rimaneva a quel ragazzo era sua madre. La sua dolce madre. Ma non c’è bisogno di compatirlo. E’ povero, vive con sua madre e non ha amici, ma non ha bisogno di compassione o di comprensione. Sa cavarsela da solo. Si stropicciò gli occhi ancora impastati dal sonno e guardò il cielo stiracchiandosi. In cielo nessuna nuvola oscurava il celeste acceso che quella mattina presentava il mondo. Ma al tempo non serve molto tempo per cambiare.









Spazio autrice: è la prima cosa che scrivo sui Queen. Non è granché ma siate gentili, è davvero difficile, soprattutto con questa canzone che ha un testo molto complesso! Si accettano critiche costruttive! :)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1084393