Non c'é due senza tre

di lulubellula
(/viewuser.php?uid=192261)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Non c'è due senza tre




Capitolo Primo



Il telefono squilla, parole, fiumi di parole si preparano a invadere l'atrio del Seattle Grace Mercy West Hospital, ospedale famoso negli States per la qualità dei programmi di ricerca in campo neurochirurgico e cardiochirurgico.

E' quasi mattina e uno specializzando annoiato del primo anno risponde al telefono, dalle parole che provengono dall'altro capo del ricevitore, capisce che é successo qualcosa di grave, di veramente grave e decide di cercare il Dottor Hunt, capo di chirurgia dell'ospedale.
 
Hunt é seduto alla sua scrivania, aspetta notizie dall' équipe chirurgica, notizie che tardano ad arrivare, l'aereo che trasportava alcuni tra i migliori medici dell' ospedale, Yang, Grey, Piccola Grey, Sloan e Robbins, non é ancora atterrato, sembra come inghiottito nel nulla.
 
 Mentre rimane lì, assorto e accigliato, uno specializzando entra nel suo ufficio ansimando: "Dottor Hunt, mi scusi per l'entrata, ma non c'é tempo per le formalità. Ho appena ricevuto una chiamata da parte di una squadra di soccorso, c'é stato un incidente aereo, c'é stato un morto, una ragazza, e ... no, non ce la faccio a proseguire, posso sedermi un attimo?"
 
 "Prego, siediti e continua il tuo discorso" lo incalza Owen che ha paura di quello che potrebbe sentire.
 
"Pare che a bordo ci fossero dei medici, medici del Seattle Grace, dei nostri" lo specializzando inizia a singhiozzare.
 
"Chi é morto? Sai chi é morto?" gli urla contro Hunt.
 
"Una donna è morta, non so nulla di più".
 
 Hunt è sconvolto, pensa a sua moglie, a Cristina e inizia a scrollare il povero specializzando: "Non è possibile che tu non sappia nulla di più, sei una persona inutile, dovevi chiedere informazioni, sei un piccolo idiota incompetente" gli urla contro.
 
 "So solo che due di loro sono gravi, hanno bisogno di un cardiochirurgo e di un chirurgo ortopedico" dice il poveretto quasi sussurrando.
 
 Hunt cerca di calmarsi e di riprendere in mano la situazione: "Ora vai e cerca di saperne di più, ricordati di chiedere quisquilie tipo: 'Chi è ferito? Chi è morto? Da quanto è successo l'incidente?'; sai ti possono sembrare piccolezze ma non lo sono!" commenta sarcastico Owen, con qualcosa di più di un tono di odio e di disprezzo nella voce.
 
"Vado, mi scusi, vado" risponde lo specializzando, anche se probabilmente ciò che vorrebbe è un badile con cui scavarsi una fossa e sprofondare dalla vergogna e dall'umiliazione.
 
 Owen alza il ricevitore e compone il numero di Callie Torres, genio creativo della chirurgia ortopedica nonché moglie di Arizona Robbins e migliore amica di Mark Sloan, da cui ha avuto una figlia Sofia Robbin.
 
 "Pronto, pronto chi è?" dall' altro capo del ricevitore un voce calda e squillante.
 
 Owen esita, non sa cosa dire.
 
 "Arizona, sei tu?".
 
 "No, sono Owen".
 
 "Ciao, come mai mi chiami alle cinque del mattino? C'è stata un'emergenza?".
 
 "No, sì, no, cioè, vedi è arrivata una telefonata, l'aereo su cui viaggiavano i nostri ha avuto un guasto".
 
 "Niente di grave spero".
 
 "Veramente sì, si parla di feriti e di un morto, una donna, non sappiamo chi".
 
 "Arizona?".
 
 "Non so altro mi dispiace, so che abbiamo bisogno del tuo aiuto, vieni in ospedale il prima possibile, ok?".
 
 Callie lascia cadere il ricevitore e scivola contro i braccioli del divano, è disperata, possibile che la vita sia di nuovo così crudele con lei?
 
 Un alito di vento, il lancio di una moneta, una porta che sbatte, una luce che acceca, il tempo che accada tutto questo e la tua vita non sarà più la stessa.
 
 
Nda:
*Un grazie speciale a _Trixie_ che sta preparando i banner per la mia storia
 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1089703