Tutto può cambiare, basta trovare la persona giusta;

di Cristal_Lily
(/viewuser.php?uid=202969)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Non era uscita, aveva inventato una stupida scusa al proprio ragazzo che invano aveva tentato di schiodarla da casa, dal proprio computer che ormai da settimane non abbandonava più.
- Che cosa triste, dai esci, perché te ne stai rinchiusa tutto il tempo? Manchi a tutti amore… - disse al telefono Nick, ormai rassegnato, ben consapevole che quello non le avrebbe fatto cambiare idea.
- Scusa amore, ma sto male, non mi sento molto bene. Ti prometto che domani esco - disse a bassa voce, cercando di farsi sentire malata, come se stesse veramente poco bene. Le dispiaceva mentirgli, odiava farlo ma era più forte di se, non riusciva ad abbandonarla.
Stava diventando un’ossessione, una bellissima ossessione che non voleva e non riusciva a interrompere.
Assuefatta, completamente da quella presenza che non aveva neppure mai visto di persona, era sempre attaccata sul suo piccolo portatile, a scriverle messaggi infiniti. Ridevano e scherzavano sempre, e si erano conosciute da quanto? Un mese al massimo.
Ma quella ragazza era speciale, bastava una sua sola parola per metterle il sorriso, anche quando la giornata sembrava non poter essere risollevata in alcun modo.
Era un sentimento strano, quando non era collegata Bonnie sentiva il cuore stringersi in una morsa terribile, come se il solo non sentirla le togliesse il respiro dai polmoni, era una sensazione terribile.
- Bonbon!!!! Scusami l’immenso ritardo, mamma non mi faceva più collegare – ecco, era bastato quel suo semplice messaggio per farla sciogliere, per farle dimenticare il proprio ragazzo come se non fosse mai esistito.
Un sorriso naturale, spontaneo, le era spuntato sulle labbra mentre velocemente digitava la risposta, troppo emozionata per poterla fare aspettare anche solo un secondo in più.
- Oh tranquilla, tanto ero talmente impegnata che non mi ero quasi accorta della tua mancanza! XD – cercava di buttarla sul ridere, celava sempre i sentimenti che lentamente stavano crescendo dentro di se, sinceramente cercava anche di non prestarci attenzione. Non voleva sapere perché si sentiva in quel modo ogni volta che la sentiva, un poco la spaventava anche perché per nessuno, neppure con il suo fidanzato, si era sentita tanto legata. Ma probabilmente era solo perché erano amiche ed avevano tanto in comune.
- Grazie eh!! Se vuoi me ne vado! è.è – quanto l’adorava! Scosse il capo, rispondendole immediatamente, avviandosi in quella discussione che sarebbe durata ore ed ore, che l’avrebbe estraniata dal mondo come accadeva puntualmente ogni giorno.
Forse doveva darci un taglio. Forse aveva bisogno di tornare alla sua vita, alla “normalità”, forse così si sarebbe schiarita le idee. Ma non ne aveva il coraggio, aveva paura, non voleva perderla. Si, era paranoica, ma lei non poteva perdere neppure un minuto della sua presenza.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1114890