Veterinario

di Fiery
(/viewuser.php?uid=16016)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Personaggi/Pairing(s): Derek Hale/Stiles Stalinsky

Timeline: in un universo parallelo in cui Derek decide di collaborare con Stiles e Scott. Pretendo troppo.

Avvertimenti: double drabble (176 parole).

Challenge/Prompt: scritta per la V Notte Bianca @ maridichallenge, prompt Derek/Stiles – Veterinario.

Note: si ringrazia e si fa una statua enorme a Lizzie_Siddal, che ha betato e mi ha anche sopportata mentre le chiedevo spiegazioni in merito agli avvertimenti e tutto il resto. :D Dedica obbligatoria a lei e Laura. ♥

 

 

 

 

Veterinario

 

 

«Perché siamo qui?»

Stiles tamburellò con le dita sul bancone di fronte a lui, aspettando che Scott si facesse vivo il prima possibile oltre la porta che dava sulla clinica veterinaria. Derek, al suo fianco, continuava a guardarsi intorno con aria nervosa.

«Perché Scott si fida del proprietario. Perché quest’ultimo, a quanto pare, sa tutto ciò che bisogna sapere su bestie feroci con le squame.» elencò frettolosamente, per poi girarsi verso Derek, «E già che siamo qui, puoi anche farti visitare per stabilire a quale cucciolata app-AHI

Scott sbucò in quel momento, guardandoli confuso: Stiles saltellava sul posto tenendosi un piede, mentre Derek lo fissava con un sopracciglio alzato. Fece per aprire bocca, ma il suo migliore amico lo precedette guardando male entrambi.

«Per questo non tengo animali in casa.»

Derek scelse di ignorarlo, nonostante l’occhiataccia che gli riservò fu sufficiente a zittirlo, e si allontanò oltre la porta di servizio, lasciandoli da soli. Stiles borbottò qualcosa e raggiunse Scott che lo fissava indeciso se ridere o compatirlo.

«La prossima volta, lo accompagni tu dal veterinario!»

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1121823