And she saved my life, in so many ways.

di TheQueenofHearts
(/viewuser.php?uid=170479)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


And she saved my life, in so many ways.

 


“Hai gli occhi di tua madre.” disse il Dottore, coccolando la sua bambina.

“Per favore, Dottore. Gli occhi dei bambini cambiano colore così in fretta, non te ne accorgi nemmeno!” rispose River, guardando affettuosamente suo marito.

“Non è vero.” replicò lui, leggermente contrariato. “Non ascoltare la mamma, è solo gelosa. Sei molto più bella di lei.”

“Lo so perfettamente.”

“Lo so che lo sai.” il Dottore si chinò verso sua moglie per baciarla, mentre la bambina rideva felice. “Forse questa è l'avventura che posso avere, allora.”

River sorrise. “Certo, tesoro. E aspetta di vedere cosa succederà.”

“Diventerà una ragazzina adolescente che vuole I suoi genitori morti, vero?”

“Spoilers!”

“Ah, smettila. In ogni caso... penso sia ora di mettere questa piccolina a letto, è tardi anche per lei.” a queste parole, la bambina si appoggiò sulla spalla del padre, manifestando il suo completo assenso.

“Tocca a te, stasera.” disse River, mentre si dirigeva verso la camera da letto, esausta.

“Grazie per l'aiuto, come sempre.” le urlò il Dottore.

Prima di mettere la bambina nella culla, incominciò a cullarla fra le sue braccia.

“Sai una cosa, bambolina? Quando sarai più grande, inizierai a fare tantissime domande, mi chiederai perché il Tardis è blu, cosa succede se spingi quella leva, e così via. E un giorno mi chiederai perché io e tua madre abbiamo scelto questo nome per te. Quella è la storia che ti ripeterò sempre, così non la dimenticherai mai.”

La bambina rise ancora più forte, osservando suo padre.

“Perché sai, c'era una volta una ragazza, ed era speciale come nessun'altra. Voleva vedere le stelle, e ci è riuscita. Certo, non sapeva mai tenere la bocca chiusa, ma è stata la donna più importante di tutto l'universo...”il Dottore trattenne a stento una lacrima, mentre si ricordava della sua migliore amica.

“Si chiamava Donna, e mi ha salvato la vita... proprio come te.”






Nota dell'autrice:
*Questa one-shot è nata dopo aver visto due gif su Tumblr, (il post originale è questo, sul mio blog 
http://letreetleneant.tumblr.com/post/26095983469/you-have-your-mommys-eyes-said-the-doctor) quindi l'originale è in inglese e leggermente più corta, ho fatto un paio di aggiunte in questa versione :)
*Dedicata amorevolmente a stars_daughter (che mi odia quando scrivo angst, ma io la amo lo stesso) sperando che la tiri un po' su e a il_coso, che vorrebbe che scrivessi qualcosa su Ten e Donna, ma dato che sono i miei due personaggi preferiti devo essere pronta, non voglio scriverli male, quindi dovrà aspettare un po' prima di qualcosa di serio :)

Spero che vi sia piaciuta!

Lily





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1142852