Sei ormai un adorabile pezzo del passato

di Polly_Lu
(/viewuser.php?uid=135973)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sei ormai un adorabile pezzo del passato

 

Ricordi quanto mi facevano star male i nostri litigi?
E quante volte io, per prima, prendevo l'iniziativa di far pace?

Sai, quando litigavamo ci stavo davvero male, mi sentivo sempre io la colpevole anche se così non era: in quel periodo avrei dato la vita per te. Ci giurammo amicizia eterna, sarebbe dovuta durara per sempre nonostante la scelta differente delle superiori. 

"Rimarremo amiche, ci potremmo sempre vedere sul pullman. Dirò a mia madre di non venirmi a prendere e staremo insieme anche solo cinque minuti. Ce la caveremo!" Erano queste le parole che mi ripetevi sempre e io come una stupida continuavo ad illudermi che ciò era possibile.

Se ora scavo nel passato qualcosa che ho fatto di male forse c'è, ma non avrei mai pensato che saresti stata in grado di togliermi tutto quello che aveva costruito in 11 anni di scuola insieme.

Ho scoperto in te il vero valore dell'amicizia e il  dolore quando questa va via.

Ma l'amicizia non è una cosa che dura per sempre? Perché la nostra è finita così? Forse perché qualcosa in te non voleva che io facessi altre conoscenze. E non solo. Ricordo che ogni mio successo per te era una sconfitta.Ma quando due sono amiche il successo di una non dovrebbe esserlo anche per l'altra? Di solito si, ma non sono mai riuscita a capire perché questa cosa ti turbasse tanto. Se ricordi io ero felice per te quando conquistavi qualcosa ed ero sempre lì a difenderti se una disgrazia ti colpiva. Perché tu non facevi la stessa cosa con me? Cosa ho fatto di così crudele da meritarmi il tuo odio? Oh, se solo sapessi quanto bene t'ho voluto e quanto, nonostante tutto, te ne voglio ancora. Parlare con te mi manca, stare in tua compagnia anche. Vorrei provare a fare il primo passo per una riappacificazione, ma non ne ho la forza, non saprei cosa dirti e poi sono stufa di doverti correre dietro. Vorrei che per una volta fossi tu a dimostrami il tuo bene. Sappi solo che quando deciderai di parlarmi, quando lo vorrai veramente io sarò qui ad aspettarti. Non so per quanto e non so se lo farò per sempre. So solo che ora è una delle cose che vorrei.



Polly





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1157902