Nonsense a cronometro

di phoenix_esmeralda
(/viewuser.php?uid=178541)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Essere un saccaride manierato stava diventando sempre più difficoltoso. Un conto è essere manierati quando anche gli altri lo sono, un conto è esserlo quando si è circondati da saccaridi non manierati che fanno cose assai disdicevoli.
Il saccaride manierato dunque, stava pensando seriamente all'espatrio. Poteva scegliere di vivere in un paese dove l'essere manierati è la regola e i capi del paese spargono il sangue di chi non maniera.
Così lo fece, espatriò e andò a vivere nel paese dei suoi sogni e benché ogni giorno andando a fare spesa trovasse sangue sparso sui marciapiedi, non se ne fece un gran problema. Lui manierato lo era e nessuno avrebbe potuto negarlo. Lo era al punto tale, che la statua di un saccaride importantissimo messa in mezzo alla piazza, si inchinava a lui ogni volta che lo vedeva passare.
Che soddisfazione!
Mamma saccaride sarebbe stata felicissima del suo figliolo!
E lo fu talmente tanto, che quando fecero suo figlio sindaco in onore della sua manieritudine, resuscitò appositamente per venire a congratularsi e la fece diventare una moda. Resuscitare per congratularsi con i figli sindaci manierati divenne un'azione all'ultimo grido.
E da allora questa moda si è trascinata fino a oggi.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1157973