La maratona

di 19_ACSECNARF_94
(/viewuser.php?uid=181067)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La maratona

Tanti anni fa in una foresta ogni tre anni si teneva una maratona a cui partecipavano tutti gli animali più veloci. Un anno partecipò anche una tartaruga. La poverina fu derisa da tutti, infatti le dicevano che non sarebbe stata capace di raggiungere il traguardo neanche in un mese e lei rispondeva sempre “poi vedrete”.
In attesa della gara la testuggine si allenava ogni giorno.
Arrivò il fatidico giorno, il percorso era molto lungo e con parecchi ostacoli. Gli animali erano pronti alla partenza, attendevano solo il via. Quando l’arbitro fischiò l’inizio della gara gli animali sfrecciarono, compresa la testuggine, però poco dopo si ritrovò ad essere l’ultima della fila. Ma ben presto il percorso si rivelò sempre più difficile e contrariamente a quanto ci si aspettava la tartaruga guadagnò posizioni, infatti il gatto si fermò dinanzi un lago perché non sapeva nuotare, la volpe inciampò in uno ostacolo, e così via.
Il breve tempo la testuggine fu in capo al gruppo e tagliò il traguardo.
Da quel giorno la tartaruga è stata una degli animali più stimati della foresta. 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1163209