Buon Sangue non Mente

di my shining world 7
(/viewuser.php?uid=199970)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


-Mio signore ecco il resoconto di tutte le distruzioni avvenute nel regno umano... e se arrivasse fino a noi???- -Avrà la sua giusta condanna- - Sì, mio signore- -Le riserve si stanno allenando duramente?- -Sì mio signore, ogni giorno aumentiamo il carico- -Va bene così, puoi andare Scatch- -grazie mio signore-. il fedele messaggero e guardia del Conte Decriptio si voltò e si diresse con passo sconsolato fuori dalla Grande Sala e scomparve nell'obra; intanto il viso del conte si rabbuiava sempre di più... non riusciva a capire come sia potuto succedere, sapeva che sarebbe arrivato oltre lo scudo, nonostante riservasse una debole speranza che non succedesse, e che quindi il fuoco sarebbe stato assicurato.
Scatch si domandava perchè il Conte non avesse intenzione di chiedere rinforzi...e perchè sorvolasse sulle tragedie umane. Uscito dalla Sala si diresse nella sua stanza, da cui entrò e uscì in un baleno ,con una specie di rotolo di pergamena stretto nel pugno della mano sinistra, e uscì velocemente dalla dimora scomparendo nella nebbia pomeridiana.
Le sei pomeridiane... il grande pendolo si fece sentire in tutta la dimora, perciò cominciò un via vai di ombre nellla stanza del Camino ove ognuno poteva scegliere ogni tipo di dissetamento, era invitata anche tutta la servitù (tutto merito del Conte); di solito quei 15 minuti venivano trascorsi nel chiaccherare sulla qualità di tutto quel che c'era... ma la tensione era nell'aria e vi rimbombava un assordante silenzio che fu rotto da un grido animale venuto dall'esterno e così corsero tutti fuori a controllare, tutti i presenti rimasero come pietrificati, per il conte si aprì un varco tra la folla ed egli arrivato difronte al suo essere preferito esclamò in un bisbiglio -Sta arrivando-.
Arrivato in città Scatch si dirige verso la bibioteca, la strada non era molto affallata per essere il Centro, ma per lui era un lato positivo perchè avrebbe impiegato meno tempo a percorrerla. Però appena entrò ebbe il presentimento che tutto stava per cominciare.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1169767