Til the casket drops

di May_Z
(/viewuser.php?uid=141582)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: May_Z
Titolo: Til the casket drops
Link dell'immagine: Hands
Conteggio parole: 109 (contatore di fiumidiparole)
Genere: Drammatico
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble
Credits: Il titolo della drabble è tratto dall'omonima canzone di zz ward
Introduzione: C'è uno scrigno, lì sul comodino.
Eventuali note: Allora, come già detto, l'immagine assegnata mi ha un po' mandata in crisi: non perché non mi piaccia scrivere dei rapporti genitori/figli, ma perché temo di non saperlo fare in sole 100 parole; per questo ho tentato di incastrare quell'immagine in un qualcosa di “più grande”, in qualcosa che non riguardi prettamente il rapporto di una madre con il figlio/a. Questa drabble e ciò che ne è uscito e, tutto sommato, non posso nemmeno dire che mi dispiaccia.
Che altro dire? La drabble è ambientata nel momento della tortura di Alice Paciock: ho immaginato sia avvenuta a casa dei Paciock, in un momento in cui solo Alice e Frank erano in casa. L’idea che ho voluto dare in questa drabble (utilizzando l’escamotage dello scrigno) è quella di una serie di “flash” che occupano la mente di Alice durante la tortura.
Basta, ho finito; spero ti piaccia!

 

 

 

 

Til the casket drops

 

 

C'è uno scrigno, lì sul comodino.
Dentro c'è un bracciale turchese che ti scivolò dal polso molto tempo fa; Frank lo raccolse. Raccolse anche il tuo amore e se lo tenne stretto.
C'è un garofano bianco, quello che tuo padre ti infilò tra i capelli prima del matrimonio. Lui morì poco dopo, ma i petali di quel garofano non appassirono mai.
C'è anche una foto: sei sdraiata su letto e osservi le guance paffute di Neville; quando lui solleva la mano e la posa sulla tua, lacrime di gioia ti scendono dagli occhi.

 

Anche ora piangi, Alice.
La maledizione ti colpisce.
Lo scrigno si frantuma e tu non sai nemmeno più perché stai piangendo.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1174317