Alfabeto Hungeriano

di GleeAndFinchelSavedMe
(/viewuser.php?uid=210272)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Io non ho nulla... Non ho soldi, felicità, giustizia, dignità. Ho solo Katniss.
Dentro di me sò che lei mi ama... Lei è mia ed io sono suo. E' così bello averla accanto... Noi siamo uguali, una cosa sola, e nessuno distruggerà mai quel legame che ci unisce.
Nonostante ciò, voi mi avete portato via anche lei, che il solo averla accanto mi rincuorava. L'avete presa e l'avete trasformata per sempre, cercando di cancellare ciò che è puro, sincero e vero in lei. Io la conoscevo meglio di chiunque altro al mondo, ma ora fatico a riconoscerla.
Adesso, nella sua vita c'è quel Peeta Mellark... Vorrei odiarlo, odiarlo a morte, ma non riesco. Se solo fosse così facile.
Ma ho capito ormai da tempo che nella vita niente è mai facile: mio padre è morto in miniera, devo sostenere la mia famiglia che sguazza tra la povertà, devo sfidare la legge per poter portare a casa un po' di carne e devo vedere ciò che amo di più baciarsi con un altro. Vogliamo aggiungere qualcosa?

Per questo, per tutto questo, non perdonerò mai Capitol City. Ha annientanto tutte le nostre vite ed ha lanciato bombe su interi Distretti, su ospedali che pullulavano di feriti, di reduci di guerra. Ho visto gente morire e luccicare rassegnazione nei loro occhi.
Cosa c'è di sbagliato in questo mondo? Forse io lo so: tutto.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1195767