La saga della famiglia Greengrass: storia d'amore, d'amicizia e d'onore

di saramichy
(/viewuser.php?uid=113160)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Greengrass
castelli-horz

La saga della famiglia Greengrass: storie d'amore, d'amicizia e d'onore:


C'era una volta, in un regno al di là del mare, una dolce fanciulla dai capelli biondi come i raggi del sole che non conosceva ancora l'amore.

Sarebbe iniziata così la nostra storia se fosse stata una fiaba ma, quella che voglio raccontarvi oggi, è solo una storia vera.

La storia ha inizio nell'Ottocento, secolo di grandi cambiamenti per tutta l'Europa. Dopo la caduta della monarchia francese e l'avvento della Rivoluzione Industriale, il ceto sociale medio richiedeva sempre maggiori diritti. In Inghilterra, però, persisteva una piccola minoranza di nobili che non voleva perdere i propri privilegi; di questa fanno parte i protagonisti della nostra avventura: i conti Malfoy, i duchi Zabini e i marchesi Greengrass.

Questi ultimi avevano avuto due figlie femmine e, per non cedere la loro posizione sociale, avevano deciso di far sposare le ragazze con i discendenti delle altre famiglie nobili che come loro si erano ribellate ai mutamenti avvenuti.

Daphne, la figlia maggiore, era una bellissima ragazza dai capelli biondi e boccolosi, la pelle chiara e due lunghe gambe. Aveva un carattere molto malleabile, tanto che i suoi genitori avevano potuto indirizzarla verso il figlio dei Zabini senza doverla forzare. Il fatto che Blaise fosse un gran bel ragazzo era solo una conseguenza, o almeno lei lo pensava.

La secondogenita, invece, era la figlia con il carattere più ribelle ed indipendente. Astoria non voleva che nessuno le dicesse che cosa fare e, nonostante assomigliasse come una goccia d'acqua a Daphne, non poteva essere più diversa di carattere.

I coniugi Greengrass avevano dato un'educazione esemplare alle figlie, ma la prima era stata tenuta più sotto controllo rispetto ad Astoria. Daphne era stata istruita dai migliori precettori dell'epoca ed aveva frequentato solo amici che facevano parte della nobiltà, Astoria aveva ricevuto la stessa identica istruzione della sorella, ma le sue amicizie erano state meno controllate, infatti il suo migliore amico era il figlio del giardiniere del loro palazzo: Fred Weasley.

Fred aveva tre anni in più di Astoria ed aveva sempre frequentato il palazzo dato che il padre ci lavorava, non era figlio unico, ma lui e la sorellina Ginny erano gli unici ad aver mai varcato la soglia di palazzo Greengrass. Ginny, infatti, era diventata la dama di compagnia della piccola Astoria fin dall'età di dieci anni; le due con il tempo avevano finito per diventare vere amiche ed ora si rivelavano ogni singolo dettaglio delle loro giornate.

La storia ha inizio qualche giorno prima del sedicesimo compleanno di Astoria, la quale sa perfettamente che in quell'occasione verrà annunciato a tutti il suo fidanzamento con il giovane conte Draco Malfoy, ma si sa che le cose non vanno mai come ci si aspetta e questa, probabilmente, non sarà una di quelle storie tutto rose e fiori.







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1197520