For every laugh, there should be a tear

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#01

Snow White and the Seven Dwarves, 1937

 

 

 

 

 

# ‘Say something!’

 

 

 

Più degli animali impazziti, più delle preoccupazioni di Dotto, fu il silenzio a fargli capire che qualcosa di terribile poteva e doveva essere accaduto.

Balzò innanzi a tutti, agitando minaccioso il piccone – se c’era una strega, una vera, se la sarebbe vista con lui – ma gli cadde di mano quasi subito al vedere la porta di casa spalancata e il braccino pallido disteso sul pavimento, appena visibile dalla soglia, eppure così foriero di brutte notizie.

I nani si bloccarono. Solo Brontolo non si arrese, irruppe nella stanza, balzò accucciato su di lei e la scosse, ma piano, sempre più piano...

Tutto inutile. Se n’era andata. Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno. Non puoi piombare in una vita e stravolgerla e poi andartene così.

Se n’era andata senza una parola, e Brontolo la odiò più che mai, e la odiò di più per ogni lacrima che gli fece versare.

 

 

[ 160 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ho favoleggiato su una raccolta basata sui Classici Disney fin dall’uscita del cinquantesimo, Rapunzel, quindi per prima cosa mi scuso per averci messo tanto a mettere la teoria in pratica. Ma ora che per caso ho trovato i 50_themes ho finalmente la giusta ispirazione e il giusto input. E dunque eccoci qui!

Tratterò una serie di missing moments di tutti i classici, il che presuppone anche quei film non propriamente uniformi quali Fantasia e quel genere di lungometraggi a piccoli/medi quadri narrativi; spero di riuscirci. Ad ogni modo, avendo deciso di seguire l’ordine cronologico, l’esordio non poteva che riguardare Biancaneve e i sette nani – e vi assicuro che non è stato difficile trovare il giusto prompt e il giusto personaggio, perché di rado ho amato una ‘spalla’ quanto amo Brontolo

Noticina importante: il titolo della raccolta è una quote di Walt Disney in persona, che ho scelto perché il mio intento è proprio quello di soffermarmi su ciò che le storie della Disney, raccontate prevalentemente ai bambini, non hanno voluto mettere del tutto in luce (anche se dubito che tutte le flash saranno di genere così malinconico).

Ringrazio fin da ora chiunque vorrà seguirmi in questa traballante impresa, sperando di farvi cosa gradita!

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1218549