Riflessi - l'ultimo alito di vita.

di laviatraversa
(/viewuser.php?uid=163125)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 


Riflessi – l'ultimo alito di vita




Draco è stanco, fragile, piegato dalle volontà crudeli di terze persone.
La sua cella è buia, sporca. L'unica cosa che riesce a percepire nelle sue condizioni è il profumo di un nuovo giorno, che sembra portare con sé anche la fine di una vita che - senza di lei, senza il suo amore - non ha più un senso. All'improvviso, quando sente una fitta lancinante e al contempo deliziosa proprio al centro del petto - in un piccolo, fatiscente angolo di anima -, si rende conto che lui - bensì attraverso un timido, pallido riflesso - la vita l'ha vissuta, seppur soffrendo intensamente. Perché questo è il segreto del dolore: sa dove si nasconde la vita e se ne nutre per farle crescere le ali. Nonostante l'età, che priva di paure - e rimorsi - gli ha succhiato la lucidità e quel che ne conseguiva, non potrà mai scordare la crudeltà con cui Hermione gli aveva strappato via il cuore dal petto.
E forse è proprio lo strascico di quell'assenza compiutasi anni prima a fargli accogliere con tranquillità - e anche un sorriso - il sopraggiungere della morte.


Quotes:
  • Perché questo è il segreto del dolore: sa dove si nasconde la vita e se ne nutre per farle crescere le ali - Alessandro D'Avenia, Cose che nessuno sa (introduzione del primo risvolto).





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1218943