Red as a herring

di Hikary
(/viewuser.php?uid=3924)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sì, lo so cosa sto facendo.
" Jane crea, lettore non tocca".
Ma questo fandom é ...il Once Upon A Time di Pride & Prejudice, ecco ♥ ( anche perché ho come il sospetto che il mio amore per Ricky Collins sia oltremodo influenzato dalla sua barbetta alla Grahm *tossicchia*).

*l'espressione " red herring" indica una falsa prova disseminata per sviare l'attenzione da quello che veramente conta momenti imbarazzanti in cui non so più fare frasi in itliano

Red as an herring

Lydia Bennet aveva i capelli rossi.
Così rossi - praticamente arancioni - da essere irritante. Perché il rosso, portato a quei livelli estremi, urticava, pizzicava, fin quasi a farlo starnutire.

No, forse quello non era il colore.
Forse era solo che, con la faccia di Lydia appiccicata alla sua per entrare nell'inquadratura, gli erano finiti nel naso.

Lydia Bennet e i suoi capelli rossi - così rossi da essere irritanti - che per qualche motivo erano i più rossi di tutta la famiglia. C'era Jane, la più bella, e Lizzie-Senza-Paura dalla parlantina invidiabile - la sua preferita.
Eppure quando spuntava quel colore - quando spuntava Lydia - il resto del mondo pareva diventare in bianco e nero.

Lidya Bennet aveva, indubbiamente, i capelli più rossi di questo mondo.
Ed era solo uno dei mille motivi per cui a Ricky non piaceva affatto - anzi, a dirla tutta, a forza di sentirla ridere e di vedere quella strana smorfia deformarle le labbra, era quasi giunto alla conclusione di volerle stare alla larga.

Una pazza con i capelli rossi non era proprio per nulla il suo tipo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1234114