Sei innamorata di me, Evans?

di Arya__
(/viewuser.php?uid=111304)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sei innamorata di me, Evans?

 

Maledetto piano

 

“Evans! Ehi Evans aspetta!”

Sono praticamente scappata! Io non scappo, per la barba di Merlino!

Sono scappata perché ho sentito del piano! Minus ne stava parlando con Black. Non ci posso credere! Mi ha incastrata! Maledetto Jam.. Potter! Maledetto Potter! Adesso mi metto pure a chiamarlo per nome!

E lui? Lui sorrideva, con quel dannatissimo sorriso perfetto e quei capelli ribelli sempre al vento! O Merlino, mi sto mettendo a elogiare le sue qualità! Sono proprio finita!

Sento una mano che mi afferra il polso e mi costringe a fermarmi. Non ho il coraggio di girarmi.

“Ehi Lily.. io..” tentenna un James Potter oltremodo intimidito.

“Tu cosa?” gli urlo girandomi.

“Non so cosa hai sentito, ma ti posso spiegare..” mi risponde lui guardando dritta negli occhi.

Ha degli occhi così magnetici. Non li avevo mai notati prima.

“Avanti! Spiegami! Spiegami come hai fatto e perché lo hai fatto! Non ti bastava deridermi chiedendomi di uscire, no? Dovevi pure umiliarmi con quella sottospecie di bacio! Quel.. quel.. quel coso non significava niente! E non sono nemmeno sicura fosse un bacio, a dirla tutta” gli dico in faccia.

“Non sai quello che dici Evans, altrimenti non saresti scappata” mi dice lui sicuro di sé.

“E comunque non sono scappata! Ho da portare urgentemente dei libri da Madama Pince o rischio la punizione per il ritardo” mi invento su due piedi. È credibile, no? Io passo metà del mio tempo in biblioteca.

“Evans tu non sei mai in ritardo con i libri. E comunque ‘Mille incantesimi da sapere a memoria prima dei M.A.G.O.’ lo hai consegnato ieri. E credo che Madame Pince ti abbia detto che puoi prenderlo in prestito solo tra altre due settimane” mi dice lui. Mi conosce davvero così bene? Tutto questo mi spiazza, ma spero che lui non lo noti.

“Cosa fai Potter, mi spii?” gli dico sulla difensiva.

“No Evans, spiare è un termine negativo e offensivo. Direi piuttosto che mi preoccupo che la tua vita scorra nella maniera più fluida possibile” dice arrampicandosi sugli specchi, ma sorridendo come solo un Marauders sa fare.

Ok, in pratica mi spia. Ma come mai non mi da noia?

“Tu mi hai presa in giro! Mi aspettavo di tutto da te, ma non questo! Io mi sono fidata, per Merlino! E tu?? Tu ti sei preso gioco di me fin dall’inizio!” gli urlo in faccia carica di risentimento.

Non doveva andare così!

“Io non ti ho mai presa in giro” mi risponde lui offeso.

“Ah no?” gli dico “E adesso vorresti dirmi che quello che tu e Black avete organizzato non era un piano?”

Lui tentenna incerto poi risponde “Sì, ma l’ho fatto solo per farti capire com’ero davvero! Tu non hai mai voluto conoscermi per davvero!”

“Ti conosco da 7 anni Potter. Sei un borioso e assillante giocatore di Quidditch che passa il suo tempo a fare scherzi e a prendere punizioni. E che mi assilla in continuazione. Lo so come sei fatto” gli dico dura.

“Tu non sai un accidenti! Sai solo quello che vuoi vedere, ma non riesci ad aprire gli occhi perché sei dannatamente prevenuta verso i Marauders e verso di me soprattutto” mi risponde alzando la voce. Lo vedo infervorato, è la prima volta che mi urla contro e il suo risentimento un po’ mi ferisce.

“Pensala come vuoi” gli dico sperando non veda quanto le sue parole mi hanno ferito “Non mi interessa”

“Tu non capisci! Io l’ho fatto per permetterti di conoscermi” cerca di spiegarsi “Siamo stati bene nei momenti che passavamo insieme, no? perché non vuoi ammettere che siamo stati bene?” mi chiede pieno di risentimento.

“Perché tu hai organizzato un piano! Tutto quello che è successo faceva parte di un piano! E non mi piace essere la pedina di nessuno. Per me questa cosa finisce qui” gli dico prima di andarmene.

Lo sento allontanarsi nella direzione opposta e borbottare “Maledetto piano..”

Come siamo arrivati a questo punto?

 

 ********************************************************************************************************************

Eccomi! Sono tornata con una nuova FanFiction su Lily E James! Non potevo resistere! Li adoro come coppia e visto che l’altra FF era quasi finita, ho deciso di postarvi il prologo di questa nuova creazione. Spero vi abbia incuriosito!

Se avete piacere, lasciatemi un’impronta del vostro passaggio!

Dafne





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1242132