Don't let him know

di Phai___
(/viewuser.php?uid=94520)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Don't let him know

 

Non era facile tenere nascosto qualcosa a Sherlock Holmes e John sapeva bene che quest'ultimo aveva già da tempo dei sospetti. Era anche certo che prima o poi la sua relazione sarebbe uscita allo scoperto e Greg non sarebbe stato per nulla contento.

Per uscire con lui, per mantenere viva quella relazione nata dal nulla, senza che nessuno dei due avesse mai pensato potesse mai accadere, doveva raccontare a Sherlock bugie su bugie, cercando ogni volta di essere più credibile della precedente, per non destare alcun sospetto. La maggior parte delle volte che doveva incontrarlo, come copertura, si inventava una nuova ragazza con la quale aveva un appuntamento o una cena tra colleghi a fine turno.

Quella sera era una di quelle in cui il motivo della sua assenza a cena sarebbe stata Sally, la ragazza immaginaria che da qualche settimana lo aiutava a mentire al suo coinquilino e a coprire i suoi appuntamenti - se così li si voleva chiamare - con l'ispettore Lestrade.

Ogni volta che si incontravano - di solito a casa di Greg, dove viveva da solo da quando aveva divorziato -, la prima domanda che quest'ultimo gli rivolgeva era sempre: "Sherlock non ha detto niente, pensi che sospetti qualcosa?" e ogni volta John gli diceva che, nonostante lo guardasse in un modo inquisitorio tutte le volte che usciva dal loro appartamento, sembrava che non sapesse ancora niente. A Greg evidentemente non serviva altro che quella sicurezza, perché il momento dopo era incollato alle labbra di John, con le mani impegnate a spogliarlo della giacca, mentre lo spingeva verso il divano impaziente di averlo per un'altra notte.

NdA: 
Questa storia è nata per una chellenge (la Sherlock Week di sherlockfest_it). Mi si chiedeva di scrivere qualcosa sulla Johnstrade e, anche se non li shippo ed è una coppia che personalmente non vedo per niente, mi sono divertita a scriverci qualcosa su :3 
Spero piaccia XD 
Enjoy! <3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1313603