Epilogue

di Mana Sputachu
(/viewuser.php?uid=11590)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Epilogue

 

Non è questa la conclusione che avrebbe voluto.
Non è così che doveva finire.
Avrebbero ricostruito l’impronta di Caroline, avrebbero portato avanti il loro folle piano contro la Rossum – e lui e Bennett sarebbero finalmente stati insieme. L’avrebbe baciata ancora, l’avrebbe toccata, avrebbe studiato quel suo cervello così geniale…
Era quella la fine che avrebbe voluto Topher.
Non… questo.
Il sangue di Bennett gli macchia il volto. Riesce a vedere perfettamente il foro d’uscita sulla nuca della ragazza – quel cervello geniale adesso cola sullo schienale della sedia, e probabilmente non si può recuperare.
Claire è lì, di fronte a lui, la pistola ancora in mano. Sul volto ha un espressione quasi di scherno, probabilmente “Povero idiota” è ciò che sta pensando. O forse pensa “E’ quello che meriti”.
La osserva andare via, ma non la vede veramente. E’ troppo impegnato a fissare il cadavere di Bennett, e a chiedersi perché Claire l’abbia fatto.
Non è questo che aveva sperato per lei.
Lui non l’aveva creata così. Lui voleva creare una persona.
Adelle voleva solo un nuovo dottor Saunders, ma Topher si era spinto oltre… non voleva creare solo una doll, ma un essere pensante, che ragionasse da solo, che potesse fare le sue scelte.
E quella creatura ora ha scelto di spingere oltre il suo odio per lui.
Non è così che avrebbe dovuto finire tutto.
Non è questo l’epilogo che voleva.
 
 
 
 
 
Flashfic scritta per la Staffetta in piscina della community lj Piscina di prompt, con il prompt Dollhouse, Claire/Topher, epilogo. Spoiler!alert per la 2x11, riferimenti alla 2x01.
Topher ;_;
Vogliate lasciarmi i vostri pareri :>





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1316025