UNA NUOVA TERRA...

di SHUN DI ANDROMEDA
(/viewuser.php?uid=19740)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


UNA NUOVA TERRA…

UNA NUOVA TERRA…

Ho sognato che,

non so dove c’è,

una nuova terra sta aspettando me…

Mi sveglio di soprassalto, ansimando, completamente sudato. Chiudo gli occhi, e tento di riprendermi, con molta difficoltà, ma ci riesco. Mi lascio cadere all’indietro, e nascondo la testa nel cuscino, lasciandomi andare al ricordo di quello strano sogno che mi ha svegliato, e una sensazione di euforia mi pervade: cosa mi sta succedendo? Cosa vuol dire quel sogno? Non sono già abbastanza felice così? Nel sogno, quella terra sembrava chiamarmi, attirarmi a sé, come se non potessi vivere senza di lei…

Esco sul terrazzo: una dolce brezza mi scompiglia i capelli, mentre inspiro a pieni polmoni l’aria salmastra del mare, in un posto talmente paradisiaco che è impossibile non restarne folgorati. Ma la sensazione persiste, non riesco a liberarmene, e neppure la tranquillità della notte mi tranquillizza.

Dalla gente mia,

quando passerò,

mi saluterai,

dicendo “questa è casa tua”…

“Cosa diavolo ..” penso tra me e me; questa è casa mia, perché dovrei cercare un altro luogo?

Quei volti… Mi sono familiari, ma chi sono?!

Scuoto la testa, cercando di dimenticarli, e per un po’ ci riesco, ma improvvisamente, un viso d’angelo occupa tutti i miei pensieri, un viso pallido ma sorridente, incorniciato da una lunga capigliatura castana, che mi sorride, e mi sussurra parole dolci, e leggere, come la brezza estiva che mi piace così tanto, luminoso come le stelle, dorate fiaccole per i viandanti. Rientro in casa, con un sospiro, e mi lascio avvolgere dalle calde maglie del Sonno.

È una meta che ce la posso fare,

io la raggiungerò, io ce la farò,

e ogni ostacolo che supererò,

sarà come un colpo d’ali e là,

io volerò…

“Sto sognando?” mi chiedo, mentre mi libro nel cielo azzurro d’Agosto, come se una forza invisibile si sia impadronita delle mie membra; odo un nitrito lontano, e vedo un bellissimo cavallo bianco, che dispiega le sue ali bianchissime, e mi corre incontro. Senza alcuna paura, gli balzò in groppa e insieme voliamo via lontano, con un semplice battito d’ali, superando isole, terre e mari sconosciuti, sentendomi finalmente felice… “Grazie Pegaso…” sussurro al mio destriero, che sta volando verso il sole, astro celeste che da la vita e che ci riscalda, padre amorevole per i suoi figli bisognosi.

E ora tocca a me, ce la devo fare.

Non mi importa se, è impossibile,

ma io scoprirò, la mia verità…

finalmente io saprò volare e volerò!

A poco a poco, nella mia mente, riaffiorano ricordi, ricordi che mai sarebbero dovuti essere rimossi, monito e mappa per la mia anima, guidata pur sempre dalle sacre costellazioni del Bianco Cavallo Alato, Pegasus. La luce delle Costellazioni mi avvolge e finalmente posso tornare a casa, “Tokyo… Athene… sto arrivando!” urlo, mentre dispiego le ali, come il mitico destriero, e volo, verso casa.

“Vola Pegaso!”.

Nella mia mente, un unico pensiero: “Athena.”.

SALVE A TUTTI!! VI HO FATTO ATTENDERE UN BEL Po’ PRIMA DI FARVI AVERE MIE NOTIZIE, VERO? ME NE DOLGO IMMENSAMENTE, MA IL MIO POVERO COMPUTER è DEFINITAVAMENTE MORTO, E STO USANDO QUELLO DI MIA NONNA CHE è TREMENDAMENTE LENTO! OK, BASTA CON I SOTTERFUGI, E TORNIAMO A NOI: VISTO IL SUCCESSO CHE “PENSIERI DI GUERRA” HA RISCOSSO, VOLEVO COMUNICARVI CHE IL PROGETTINO CHE AVEVO IN MENTE HA AVUTO INIZIO! LA MIA PRECEDENTE SONG-FIC, INFATTI, ERA SOLO IL TRAMPOLINO DI LANCIO PER UN TRAGUARDO MOLTO Più AMBIZIOSO, UNA SERIE DI SONG-FIC DEDICATE AI RITORNI DOPO LA GUERRA SACRA (UNA SORTA DI “POEMETTI OMERICI SUI RITORNI”, COME QUELLI DOPO TROIA.) SPERO CHE ANCHE QUESTO VI PIACCIA! A VOI SCOPRIRE QUAL È LA CANZONE CHE USO..

RINGRAZIO FRANCINE, EDEN, MIZ, MAMMAORSA, GUFO TAVE, THEREALPISCES, FIORE DI GIRASOLE E TUTTI COLORO CHE HANNO COMMENTATO QUELLA SU SHUN (SE HO SCORDATO QUALCUNO, DITEMELO, E PROVVEDERò!)

SHUN DI ANDROMEDA

PS: PER REALPISCES, HAI PER CASO SCRITTO STORIE ANCHE PER IL SITO DI SHIRYU? MI SEMBRAVA DI AVERTI Già VISTO..





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=132491