I Ricordi di Ieri

di black_kisses_
(/viewuser.php?uid=21444)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Niente pretese. Ma spero vi piaccia.

 

 No. Non si può cessare di ricordare. Non si scorda. Almeno Chichi non ci è riuscita. Può lasciare quelle rimembranze sotto chiave. In un angolo. Dove faranno meno male per un po’. Ma alla fine strisciano fuori,  ombre del passato, senza pace. Quei volti. Quel sorriso. Quell’amore di ieri. E la sofferenza.
Coraggio, lealtà, altruismo, amore sul tuo cammino, Goku e, dietro di te, alle spalle, dolore, rimpianti, lacrime, sopportazione e solitudine infine.
E ricordi di te.  Le cose più semplici, banalità insensate per alcuni, sono ciò che mi rimane di più prezioso. Tendimi una mano. Salvami.
Ma dal cielo non arrivano aiuti. Soltanto pioggia, che bagna questo giardino di esistenze strappate, vite finite e gocce di disperazione che solcano i volti di chi rimane. I tuoi amici. I tuoi figli. Tua moglie. Siamo qui per te, Son. E vorrei non esserci. O essere al posto tuo.

 Perché? Perché!? Un urlo mi squarcia da dentro, mi manchi ma rimango zitta.  Uno smarrimento silente dentro il cuore e la mente, che aspettano risposte che non arriveranno. Muto perché il dolore che ci dai è indicibile, che non si può dire. Nessuno che osi disturbarlo questo silenzio.

Una lacrima per un altro ricordo.  Lascerò che si asciughi amore mio. Forse il tempo. Forse i giorni. Forse mi mancherai di meno.

 
Il mondo sembrava mio, sembrava nostro.
E nella placidità, nell’ intimità e nella sicurezza di quella casa, nel buio di questa finestra, al silenzio di questa notte, abbiamo la stessa certezza. L’erba, il vento, la luna e questo cielo scuro, ci appartengono. Solo per noi, solo stanotte, solo stavolta. È nostro, tutto ciò che i nostri occhi vedono all’unisono e anche quello che è nascosto.


-  Ti amo  -

-  Anch’io -

 
Sì. È così. Serbiamo memorie tristi e felici, e nonostante i nostri sforzi non siamo stati in gradi di cancellarli. Resteranno là. Se è un bene, Chichi non può saperlo. Ma si tiene stretti quei frammenti di un amore perenne che è sopravvissuto a tutto e che certo non morirà ora. Ti amo e fa male Goku. Ma ti amo.

Ci sono ferite che non si possono curare. Ci sono ricordi che non vanno dimenticati. Ci sono persone che vivranno per sempre.

 

BY B_K_





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=133513