Outtakes

di Origin753
(/viewuser.php?uid=131285)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Come promesso ecco il mini regalino per Halloween. sono riuscita a ricavare qualcosa di presentabile quindi eccomi qua.
Variazione sul capitolo 21. Elisabetta, incazzata nera dopo tutte le cose che aveva saputo da Caroline e Giorgio, "scappa" dalla cena e va a rifugiarsi in camera:

 

------------------------------------


Toc, toc. Elisabetta si destò dallo stato di torpore in cui era crollata, stanca e delusa. Aveva pianto. Molto. E ora si sentiva la testa pesante. Toc, toc. Il suono le giungeva ovattato. debole, incerto. Toc, toc. Sì, qualcuno era alla porta. Accese la luce dell'abat jour, si asciugò gli occhi per cancellare gli ultimi segni delle lacrime. Sperò che non fossero tanto arrossati. A fatica si alzò e andò ad aprire.
Doveva essere certamente Giovanna, venuta a vedere come stava.

- Parola d'ordine..? - chiese, ma non ebbe alcun risposta.
- Parola d'ordine...? - ripeté.
Niente. Nessun "Caput Draconis" di replica.
-Elisabetta..? -
Sussultò nell'udire una voce maschile. Era..: - sono William. -

Aprì la porta d'istinto.. - Ma che diavolo ci fai tu...?- ma non riuscì a finire la frase perché subito si trovò tra le braccia di lui; stretta contro il suo petto, così forte che poteva sentirgli il cuore battergli all'impazzata. Scioccata e confusa, non fece nemmeno in tempo a realizzare quel che stava accadendo; alzò lo sguardo per dire qualcosa e un attimo dopo le labbra di lui incontrarono le sue in un bacio.

----------------------------------

NOTE:
E' un "What if" (anche se in realtà è una semplice variazione del modo in cui è scritto il capitolo 21) perché l'idea è partita da: "cosa sarebbe successo se mi fosse venuto in mente di introdurre la Parola d'ordine prima?"
Mi faceva ridere l'idea che Elisabetta fosse chiusa in camera, davanti alla porta pretendendo un "Caput Draconis" da parte di un ignaro e stranito William. Da "Caput Draconis" mi sono venuti in mente le streghe e i maghi, quindi Halloween. E ho pensato che la frase "Dolcetto o Scherzetto?" si adattasse bene a questa situazione. Andrebbe tradotto con "scherzetto o squisitezza/sorpresa"? ...decidete voi cosa ha ricevuto Elisabetta... ;)


Con l'augurio che anche voi stasera possiate aprire la porta e trovarvi davanti lo Stregone del vostro cuore con una dolce sorpresa e non i soliti mocciosi travestiti con il palmo aperto a richiedervi cioccolatini, vi saluto e vi aspetto domenica 11 novembre per un nuovo capitolo di The Austen Resort. Felice Halloween! :D





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1348317