Non corrisposta

di Noruwei
(/viewuser.php?uid=182029)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Non corrisposta
Pairing(s): Molly Cooper, John/Sherlock accennato
Fandom: Sherlock (BBC)
Rating: Verde
Parole: 183
Avvertimenti: Appena-accennato Slash, Flash
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico
Sommario: Molly Hooper è sempre stata innamorata di Sherlock Holmes.
Nota #1: Molly è un personaggio che mi ha sempre infastidita, in realtà. Illogicamente, poi, poverina *fa pat-pat sulla testa*
Ieri sera però ho visto finalmente la puntata 2x03 è, cazzo, l'ho completamente riconsiderata. Ho deciso che mi fa tenerezza, forse perché c'è un po' di Molly in tutte noi. <3
Sì, lo so che suona melenso ç.ç

 





Non corrisposta

 

 

Non le è mai piaciuto il proprio nome – Molly, così semplice e banale – ma quando lo sentì per la prima volta pronunciare dalle labbra di Sherlock le sembrò quasi piacevole.
Molly Hooper si innamorò di Sherlock la prima volta che lo vide.
E lo sapeva, lo sapeva benissimo, che era una cosa sciocca ed è esattamente quella consapevolezza a rendere tutto quello ancora più patetico di quanto già non è.
«Molly?» la richiama John con un'espressione imbarazzata. «Sherlock è in...?»
«In laboratorio» ribatte frettolosamente sistemandosi i capelli «Sta ricontrollando una cosa dei campioni. Penso abbia appena avuto un'idea»
«Ha detto di non voler essere interrotto?» ironizza John ma non è davvero arrabbiato e Molly questo lo sa.
«Sai com'è fatto»
John sospira, sembra stanco: ha due occhiaie sotto gli occhi. Non deve essere facile vivere con Sherlock, pensa Molly «Già» 
«Vuoi un caffè?»
«Sì, grazie, Molly»
Molly Hooper è sempre stata innamorata di Sherlock Holmes, nonostante fosse fin dall'inizio terribilmente consapevole del fatto che il suo di cuore fosse già occupato da qualcun altro.
Ed è anche quello a rendere tutto un po' più patetico di quanto già non sia. 


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1358874