Non accontentarti dell'orizzonte , cerca l'infinito.

di Pervinca Styles
(/viewuser.php?uid=255553)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Avevo avuto la notizia della partenza di Lottie, la mia migliore amica, pochi giorni fa e al solo sentire la parola " TRASFERIMENTO" mi si gelò il cuore. Mi disse che si sarebbe trasferita da Homes Chapel a Londra tra qualche mese , ma lo disse con tanta serenità e felicità in volto che mi sentii insignificante come se quei sedicianni di amicizia insieme non ci fossero mai stati. Insomma ci conoscevamo da quando urlavamo nel pannolino non le era neanche passato per la mente che ci sarei rimasta male . Lo disse come se mi avesse appena detto :"Sai oggi esce un nuovo film al cinema." . Da  quel girono poi non aveva smesso di parlare di Londra e ogni volta che nominava quella città bellissima ma maledetta mi staccava un tassello del mio cuore. Oggi darebbe venuta a casa mia, dopo aver appreso la notizia non volevo sprecare neanche un secondo senza di lei. Presi le nostre foto e cominciai a fare un collage con tutti i  nostri bei momenti passati insieme, cavolo erano cos' tanti. Lei sapeva assolutamente tutto di me e io di lei ormai dopo sedici anni eravamo telepatiche. Mentre ero assorta nei miei pensieri sentii il mio cellulare vibrare, un messaggio. 
" Mary sono Lottie , novità su Londra imperdibili, 16:00 da te ? " 
Non la sopportavo più , giuro che se nominava di nuovo Londra l'avrei strozzata. Risposi che per me andava bene e accesi la tv aspettando il suo arrivo. Il campanello suonò, andai ad aprire . 
Lottie:" Non sai che è successo. Londra..." 
Stava per continuare la frase me io ero così arrabbiata che la interruppi dicendo:" Basta! Pensi che io ci stia bene a sapere che la mia migliore amica andrà a vivere a Londra e io rimmarrò quì senza un parte di me? Mi hai davvero scocciato sembra che improti solo a me della nostra amicizia." 
Me ne andai via a passo veloce l'asciandola sull'uscio della porta. Mi urlò qualcosa ma non badai a cosa mi disse , ero troppo arrabbiata. Continuavo a camminare a testa bassa e non mi accorsi di aver urtato una signora facendole cadere una busta. " Mi scusi ." dissi raccogliendo la busta con il suo contenuto.
" Di niente ... aspetta un attimo ma tu sei Mary, Mary Monroe" Doveva aver notato il mio sguardo un pò stranito e allora mi disse:" Non ti ricordi di me ? Sono Anne Styles la madre di Harry ." 
Adesso avevo capito. Io ed Harry eravamo migliori amici , lo siamo stati fono alle medie. Dalle medie in poi lui scoprì dell'esistenza delle ragazze e di una migliore amica non spaeva che farsene . Diventò un montato e non mi rovolse la parola fino al primo anno di superiore in cui tentò per una scommessa di venire a letto con me ma ebbe purtroppo per lui io non ero una delle tante ragazze che gli sbavava dietro . Poi qualche anno dopo fece i provini per x factor divenne famoso con la sua band di montati e fortunatamente il mio incubo era finito o almeno credevo . 
" Si certo scusami tanto Anne, e Harry come sta ? " dissi poco interessata alla risposta.
" Benissimo , ma lo potrai constatare di persona , lui e i ragazzi si sono presi un periodo di pausa per ritornare a scuola e verranno a scuola quì. " 
Drglutii , non potevo crederci . Esclamai un " Che bello " poco convinta  epoi scusandomi con Anne andai via. Mentre stavo andando via Anne mi dici :" Ma non hai freddo cara ? " 
Mi guardai le gambe , per la rabbia ero uscita di casa con il mio fedele pantaloncino che avevo perfino a febbraio. Io sorrisi ad  Anne dicendo che avevo caldo. Bugia! Stavo congelando. Dopo aver vagato in città fino alle 23:00 tornai a casa cercando di tapparmi le orecchie per non sentire i rimproveri di mia madre. 
Arrivò la mattina che più temevo il ritorno a scuola dei ragazzi . Non avevo proprio voglia di incontrarlo . Vidi un orda di ragazzine davanti all'ingresso . Erano arrivati . Passai a testa bassa più velocemnete possibile davanti a quell'orda di fan scatenate in preda agli ormoni sperando che non mi notasse nessuno. 
" Mary" era la sua voce , era strano sentire di nuovo pronunciare il mio nome dalla sua bocca. Feci finta di non sentire e andai avanti quando mi sentii prendere per un braccio.
"Hey." Mi disse Harry." Cerchi forse di evitarmi ? " 
" Ci provo Styles." 
" Styles ? Ci conosciamo da secoli e mi chiami per cognome ? Comunque mi sei mancata. Sei ancroa più bella dall'ultima volta." 
" E tu più patetico.Non ci posso credere l'ultima volta che ci siamo visti hai provato  a portarmi a letto e ora mi dici che ti sono mancata ? Vai ad impiccarti Styles." 
Girai sui tacchi e andai in classe, ora di scienze. Non potevo crederci quel ragazzo era incredibile , io non lo potevo sopportare era un montato con quei suoi meravigliosi occhi verdi e il suo sorriso a cui non resiste nessuno . Ma a cosa pensavo ? Io odio quel ragazzo . Prof.:" Sign Monroe vuole condividere con la classe i suoi pensieri " 
MAry:" No grazie lo stesso prof, rifiuto e passo avanti " dissi sarcastica per poi essere ripresa dal prof.
 

HArry 
Che strano effetto mi aveva fatto rivederla anche se il mondo in cui mi ha trattao mi ha fatto stare male. Era proprio bella con i candidi capelli lsici che le avvolgevano il viso e quell'aria da dura che non era affatto.
Zayn:" Hey ragazzi ... cupido ha colpito Hazza." 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1372352