La nuova insegnante di Difesa

di fri rapace
(/viewuser.php?uid=63184)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Remus si lasciò cadere sulla sedia con il fiato corto, imitato da Peter, che prese posto accanto a lui tutto affannato. James e Sirius avevano conquistato un banco sul fondo dell'aula e lui e Peter, più lenti degli amici, erano stati costretti a ripiegare sulla prima fila.

La nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure era già dietro la cattedra, o meglio, era accucciata sotto di essa. Ne riemerse dopo aver battuto sonoramente la testa contro uno dei cassetti, il libro di testo che aveva appena recuperato stretto nella mano destra.

Remus sperò che non si accorgesse della loro improvvisa comparsa, ma purtroppo lo sguardo le cadde immediatamente su di lui.

“Per le Mutande di Merlino!” la sentì soffiare a mezza voce, sbarrando gli occhi scuri.

Remus avvertì un brivido corrergli lungo la schiena: il modo in cui lo stava fissando l'aveva colpito.

“Io...” si sentì in dovere di giustificarsi, vista la preoccupante reazione della donna al suo ritardo. “Ho avuto un... ehm... contrattempo. Mi spiace di essere arrivato tardi alla sua prima lezione, non ricapiterà,” mentì con disinvoltura. Sapeva che sarebbe capitato di nuovo, la puntualità non era il suo forte e le sue frequentazioni non facevano che aggravare il problema.

Lei sbatté le palpebre un paio di volte e riacquistò un atteggiamento normale con una tale velocità da fargli sospettare di essersi immaginato tutto.

“Vedremo,” gli rispose con un sorrisetto appena accennato. “Bene, visto che voi quattro vi siete persi la mia presentazione, vi ripeterò come mi chiamo: Tonks. Per voi, professoressa Tonks, ovviamente,” strizzò l'occhio alla classe.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1387488