Mirror Mirror

di Sigyn
(/viewuser.php?uid=194175)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Mirror Mirror


 

Mirror, mirror on the wall, have I got it?
'Cause, mirror, you've always told me
Who I am  
I'm finding it's not easy
To be perfect

 

Il ragazzino esile dietro lo specchio è fatto di gambe magre, ginocchia ossute, braccia sottili. È fatto di angoli che stonano con la morbidezza del vestito, di cose che si allungano ma non dovrebbero e altre cose che dovrebbero addolcirsi ma non lo fanno.

Shuu sospira, chiude gli occhi. Nascosta dal velo rossastro delle palpebre, la sua mano sfiora un fianco spigoloso, risale la stoffa candida fino ad arrivare a toccare il petto – liscio e piatto, come sempre -, accarezza la parrucca – così morbida, tra le sue dita, come se non fosse un’illusione.

Shuu stringe i pugni, serra gli occhi, si morde un labbro. Sì, un’illusione. Ma lui lo sa che non è solo questo – non lo è mai stato, non per lui.

Inspira ed espira, e il battito del suo stesso cuore gli riempie le orecchie, mentre si prepara ad affrontare di nuovo il suo riflesso. È solo uno specchio, in fondo, solo un’immagine – e le immagini non rappresentano sempre la realtà.

Raddrizza la schiena, alza la testa. È solo uno specchio, questa volta lo pensa davvero, con più convinzione. Lentamente, riapre gli occhi.

La ragazza nello specchio non è perfetta, non è nemmeno bella come un tempo. Quel grazioso vestito bianco non ricade sul suo corpo esattamente come dovrebbe, il suo viso pur non essendo molto mascolino non è esattamente femminile quanto dovrebbe essere.

Eppure, sorride come se tutto questo non importasse, quando la mano di Shuu le sfiora la guancia attraverso la superficie fredda del vetro.

 

Mirror, I am seeing a new reflection
I'm looking into the eyes of he who made me
And to him I am beauty beyond compare

 

 

Mirror

Barlow Girl




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1393309