amici o non amici....questo è il problema

di dracuccina
(/viewuser.php?uid=25034)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Amici o non amici, questo è il problema

 

Stranamente io, Hermione Jane Granger, odio nel profondo del mio cuore tre persone. “ E allora, che c’è di strano?” direte voi, beh ve lo spiego io, è strano per il semplice fatto che queste tre persone sono state mie amiche per sei luuunghi anni.

Queste tre persone sono probabilmente le persone più famose nel mondo magico insieme a me, si, avete indovinato, queste tre persone sono Harry Potter, Ron Weasley e Ginny Weasley, perché li odio? Li odio per questo semplice motivo:

-da quando abbiamo sconfitto Lord Voldemort e salvato il mondo magico, il successo gli ha dato alla testa e non sono più come prima;

Certo poi potrei andare avanti per anni a descrivere tutti i difetti della Piattola Weasley, di Lenticchia e di San Potter il bambino che per la sfiga di tutte le persone che lo conoscono e sopravvissuto, ma il motivo principale è proprio quello, ormai soni più snob di Malfoy!!! Ma la cosa peggiore è che non se ne accorgono per niente, io ho provato a farli ragionare ma loro mi hanno completamente ignorato dandomi della pazza e consigliandomi un calmante.

Tornando a me, sono seduta da sola in uno scompartimento dell’espresso per Hogwarts a rimuginare su quella schifezza che è la mia vita quando la porta dello scompartimento si apre e entra…. Malfoy!!!!

Ma che palle, oggi non ho proprio voglia di litigare con lui, ma… aspettate un attimo… non mi ha ancora insultato, questa è una cosa che ha dell’incredibile!!!

“Granger…” Ah ecco mi sembrava troppo strano per essere vero “ Ti dispiace se mi siedo qui?”

Per poco non casco giù dal sedile per la sorpresa, Malfoy gentile!!!! Con me!!!

Fortunatamente riprendo subito il mio autocontrollo e rispondo stupita “Come mai così gentile con una mezzosangue secchiona oggi?”

Ad un tratto tutto si fa buio e l’ultima cosa che ricordo è Malfoy che mi risponde “Sono cambiato, ma nessuno lo vuole capire…”

Quando mi risveglio mi ritrovo in un luogo familiare… l’infermeria di Hogwarts, di fianco a me ci sono tre persone..” oh nooo” faccio in tempo a mugolare prima che un abbraccio da parte della Piattola mi faccia quasi soffocare.

“ Hermione dimmi subito che cosa ti ha fatto quel quel quel Malfoy del cavolo, quel cretino ha insistito nel dire che lui era innocente, ma figurati se lui non centra!! Dice un agitatissimo Ron.

“ La pianti di urlare, ho mal di testa!! E comunque Malfoy ha ragione, è da un paio di giorni che non mangio quasi niente, lui non mi ha fatto nessun incantesimo!! “ Beh comunque io gli ho tirato un pugno, non si sa mai, sono stato bravo o no??”

Ecco vedete, è proprio questo che non sopporto, si credono chissà chi e mi riempiono di attenzioni per il semplice fatto che sono migliorata nell’aspetto fisico, ormai ho perso il conto di tutte le volte che Ron si è dichiarato e si è beccata un NO secco dalla sottoscritta, ma lui non lo vuole capire!!

“ Ora vedete di andarvene, la ragazza deve riposare” dice madama Chips spingendo fuori i tre dell’Ave Maria. Finalmente un po’ di pace! In quel silenzio di tomba mi ritrovai a pensare alla frase di Malfoy, possibile che fosse davvero cambiato? Mi addormentai con ancora questi pensieri in testa e con la decisione, ormai presa, di parlargli e di chiederlo direttamente a lui, certo non potevo fidarmi di lui all’improvviso, ma potevo ancora tentare di capirci qualcosa in tutta questa storia.

 

 

 

 

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=142148