un solo piccolo gesto...

di AstridxAndros
(/viewuser.php?uid=217626)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La bambina rideva felice, sembrava potesse toccare il cielo con un dito. Salire su, sopra le nuvole candide di quella giornata. Sembrava essersi estraniata da quel contesto, in quel parco affollato, lei sentiva solo il rumore del vento che le sfilava sulla pelle delicata. Il suo papà le ripeteva sempre che si doveva far attenzione sempre e solo alle cose importanti. Non era importante che fosse sola in quell’ immenso parco, sapeva che i suoi genitori lavoravano per lei, per darle dei giocattoli, una casa, e poi al loro ritorno anche se affaticati non le toglievano altro tempo. la coccolavano come fossero vivi solo per quello. E a lei questo piaceva.
La chioma bionda si fermò d’un tratto da quel dolce dondolio. Lei era riuscita a notare una cosa importante in quell’immenso parco; qualcosa che nessun altro aveva notato. Scese dall’altalena e si avviò a passo spedito nella parte più esterna, superando adulti e bambini. Si fermò solo ai piedi di un albero. Un bambino con le ginocchia al petto piangeva silenziosamente, lei le posò una mano sugli arruffati capelli corvini.
Il piccolo alzò lo sguardo sorpreso, quegli occhi azzurri così limpidi lo catturarono.
Non c’era bisogno di parole, solo due piccole manine che s’intrecciano, un piccolo sorriso nato da un volto pallido, vicino a degli occhi arrossati dalle lacrime; semplice, come quei due bambini. Uno corvino l’altra bionda. Occhi smeraldo e occhi azzurri che si incontrano.
Due bimbi senza una guida che hanno appena trovato qualcuno che terrà loro la mano per sempre…
-Lucas! Andiamo! Faremo tardi alla cerimonia della laurea!- esclamò la bionda, il corvino si risvegliò dai suoi pensieri,
-Sara … ti ho mai detto grazie?- la ragazza si avvicinò anche lei all’albero ormai spoglio dato l’inverno intenso,
-grazie per cosa?- chiese spaesata. Lui sorrise poi avvicinandola dolcemente la baciò.
-grazie per questo…- sussurrò sulle sue labbra intrecciando le loro mani.
Quel insignificante gesto aveva salvato entrambi…

^^^^^^^^
ringrazio i miei tre lettori!!! e soprattutto chi ha deciso di recensire questa "cosa" Baci a tutti!!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1422903