I figli...Che guaio!!!!

di Orihime Hyuuga
(/viewuser.php?uid=207719)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il Natale!!!La festa più bella di tutte,si può godere di splendide vacanze sulla neve,giochi in famiglia,regali.Ma non quando si ha per figlio un mostro.

- Papà Mamma VOGLIO QUEL ROBOT!!!!!!! - urlava Itachi.

Erano andati in vacanze a Vienna,sperando di poter trascorrere le loro vacanze nel più completo relax.Ma quello che li attendeva era tutt'altro.

- HEY!!!Ho detto che voglio quel ROBOTTTT!!! - continuava a gridare il piccolo,mentre i poveri genitori esausti e rassegnati seguivano il bambino ovunque andasse.- Adesso lo uccido.Ahh,che diavolo me l'ha fatto fare di uscire con voi a questi squallidi negozi!! - chiese Sasuke infuriato.- È Natale!!Non fare il grinch! - disse Sakra.

- Anzi no.Voglio un cavallo!!! - disse ancora correndo a un'alro negozio

- Anzi voglio..Un cucciolo!!! - dirigendosi verso un negozio di animali mentre Sasuke iniziava a perdere la pazienza.

- Anzi!!!Voglio... - non ebbe il tempo di finire che Sasuke disse..

- Ora basta!!Insomma deciditi...Se entro un minuto non sceglierai non ti comprerò niente!! -

- M-ma io non so che prendere!!Ehm...forse..no,no!!..Magari.. - diceva il piccolo Uchiha tra se e se.- Trenta,ventinove,ventotto..- era Sasuke che coaveva iniziato a fare il conto alla rovescia.

- Itachi,prendi quello che vuoi.A Natale non si bada a spese!! - diceva la amorevole Sakura.- Grazie mamma!!Io voglio....il robot!!! - finalmente di decise il piccolo.

Entrarono nel negozio e comprarono il robot,ma a Itachi non sembrava molto contento.

- Che c'è piccolo della mamma.Perchè sei triste? - chiese Sakura accarezzandolo - E che ci sono così tanti giocattoli!!E mi piacciono tutti. - disse Itachi.

Mentre Sasuke che avea ascoltato il figlio decise di fargli un regalo più costoso del previsto.

Si dirisse alla cassa e disse al commesso - Signore,compriamo tutto! - a quelle parole il commesso spalancò gli occhi super-sorpreso - T-Tutto il ne-negozio??! - chiese incredulo.

- Naturalmente! - rispose il nostro Sasuke - Ma lei ha idea di quanto le costerà?! - disse ancora.

- I soldi non sono un problema.Ecco a lei - prese dalla tasca del pantalone il portafogli da dentro prese una mazzo di banconote e disse - Queste bastano? -

- C-certo signore!! - prese le banconote e con mano tremolante contò i soldi pian piano.

L'Uchiha si allontanò dal commesso e si diresse verso la famiglia.

- Ho comprato tutto. - disse Sasuke come se non fosse successo niente

- Tutto?!Ancora!!?Prima il negozio di caramelle ora quello di giocattoli! - rispose lei infuriata - L'ho comperato per mio figlio.E non ho speso molto.Solo come 1 miliardo di yen. - disse come se non avesse speso niente.

- Saranno anche costati poco,ma ora che ce ne facciamo? - domandò Sakura al marito.

- Non so se ti ricordi,possiedo una catena di negozi.Questo da ora è di mia proprietà. -

Mentre Itachi guardava con occhi sognanti tutti quei giocattoli,erano tantissimi ed erano tutti suoi.

- Ingrato neanche un grazie? - disse Sasuke al figlio.- Hai ragione...Grazie mamma!!! - urlò il piccolo.

- E io?!Che,sono di cellophane?? - disse indignato l'Uchiha maggiore mentre il piccolo lo aveva ignorato ed era ritornato a vedere i suoi giocattoli.- Ingrato-piantagrane!! - disse il moro.- Lascia stare caro. - disse Sakura sorridente.- Buona Natale! - e gli diede un dolce bacio al marito che inizialmente sorpreso ricambiò.

- Buon Natale...Tesoro! -

Alla fine il Natale riesce veramente a rasserenare le persone e a mostrare almento un pizzico di bontà che abbiamo tutti.Compreso il gelido Sasuke.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1423946