Spectrum

di Bittersteel
(/viewuser.php?uid=106832)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Spectrum

 Una coscienza pulita
è un Natale perenne
B. Franklyn

 
Non essere triste, Remus. Guarda quella vecchia campanella: sembra d’argento, e tintinna l’armonia del Natale.
Non temere, Remus. Nessuno ti crede un amico, ormai: troppo tempo lontano, disperso. Puzzi di tradimento.
Sorridi, Remus: i Babbani che non credono al Natale non riescono a sentire alcuna melodia argentata, ma tu sì. Non cercare scuse, non è la magia.
Sorridi. Allo specchio sei senza maschere, abbandonati e piangi, nessuno ti accusa. Nessuno potrebbe, guardando i tuoi occhi. C’è il sacrificio, scolpito nei tuoi tratti. Guarda, specchiati nella campanella, osservati bene.
Sei proprio tu.

[91]

 
 
Note:
Partecipa all’iniziativa del Collection of Starlight Addobba l’albero del COS!
Giorno:10/12
Parola:Campanella
Warning:Prequel
Prompt:Una coscienza pulita è un Natale perenne, B. Franklyn
Fandom:Harry Potter
 
Il conteggio delle parole si riferisce al testo esclusi titolo e citazione.
Spectrum, dal latino: fantasma, spettro.
Mi sono resa conto che ho inserito citazioni a incastri. Il filo conduttore è la campanella, che tintinna esclusivamente per chi crede – Remus in questo caso crede che può portare avanti il suo sacrificio, per il bene dei suoi amici. L’idea è stata rubata al film d’animazione Polar Express (R. Zemeckis, 2004). La campanella del film si rifà al Natale, come anche il prompt assegnato, e in questo caso la coscienza pulita è proprio quella di Lupin, che, anche se sospettato di tradimento, riesce ad andare avanti e perseverare nelle sue buone intenzioni.
Per amor di correttezza devo segnalare che, sebbene possa sembrare che ci sia un numero spropositato di virgole, si tratta di una scelta personale, di ritmo, per sottolineare le pause della narrazione.
Gentilmente betata da poison spring - grazie.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1447130