Viserys il Folle

di MedusaNoir
(/viewuser.php?uid=85659)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Viserys il Folle

Image and video hosting by TinyPic

Viserys Targaryen era un re.

Un re che non aveva mai visto il suo trono, un re senza patria né corona, ma quelle privazioni non cessavano di fare di lui un drago. Viserys sapeva che, per riappropriarsi del proprio regno, avrebbe dovuto subire altre privazioni, ma non immaginava tante.

Viaggiare con un branco di selvaggi, vivere tra di loro, mettere da parte comodità e civiltà perché solo grazie ai dothraki avrebbe potuto riconquistare il Trono di Spade.

Dare la sua amata sorella in pasto a uno di loro, lasciare che khal Drogo la montasse per la prima volta come pagamento per i suoi uomini.

E ora, inaspettatamente, Viserys stava venendo privato anche di altro. Se ne accorse quando afferrò il collo di Dany, quando la schiaffeggiò, quando seppe che aspettava un figlio dal suo khal, ma fu solo quando offrì a ser Jorah sua sorella che veramente capì. Viserys stava impazzendo e la sua follia non era dovuta a un regno distante che gli spettava di diritto, né al corpo profanato della piccola Dany, un tempo il suo più prezioso tesoro; Viserys stava impazzendo per lo stallone che lentamente si formava nel corpo della khaleesi, per chi lo aveva generato. Per le mani che ogni sera spogliavano sua sorella, per quelle stesse mani che trucidavano bestie e nemici e che non avrebbero mai avuto il coraggio di avvicinarsi a lui.

Forse, in fondo, Viserys desiderava soltanto essere come khal Drogo, comandare un esercito e uccidere a mani nude l’Usurpatore, forse era in quel modo che bramava il suo corpo. Ma nel momento in cui puntò la lama al ventre di Dany tutto questo non gli passò in mente: voleva vedere il corpicino di suo nipote in un lago di sangue, sua sorella morire tra le braccia delle sue serve e khal Drogo congratularsi con lui per la splendida uccisione.

Viserys il Folle era folle d’amore.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1465002