Tutti i cuori sono fatti in marzapane

di jesuisstupide
(/viewuser.php?uid=76673)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


1. Gwendolyn e Gideon.

Ho sempre amato le storie d'amore strappalacrime nelle quali la protagonista viene crudelmente abbandonata dall'uomo che ama. Mi piacevano, le trovavo divertenti.
Ma ora non più, non ora che so come ci si sente. È un dolore anche fisico. Come se mille schegge appuntite mi trafiggessero il cuore.
Gwendolyn e Gideon.
Gideon e Gwendolyn.
Dannazione! I loro nomi vicini suonano anche bene.
Scoppio di nuovo a piangere.
Il mio principe se ne è andato sul suo cavallo bianco con un'altra principessa. E a me non resta che recitare la parte di una delle stupide sorellastre di Cenerentola.
Perchè?
Mi ha lusingata, mi ha corteggiata, mi ha fatta innamorare tutto solo perché ero il rubino? E ora sta con Gwen solo perché si è scoperta essere lei la gene-portatrice?
Sì, deve essere così.
Chi mai preferirebbe lei a me? Io sono più bella, più intelligente, più educata, più fine, più elegante, più atletica, più aggraziata. Migliore in tutto, perfetta e Gideon non mi merita.
Tiro inelegantemente su col naso.
Sono assolutamente la migliore.
Ma dentro di me una voce si alza dicendo:
- Ripetitelo, Charlotte, perché sai nulla cambierà -

SPAZZIETTO MIO:
come si è capito questo pezzo è incentrato sui pensieri di Charlotte quando scopre dell'amore tra Gwendolyn e Gideon. Mi sono chiesta cosa l'abbia spinta ad ubriacarsi. Lo so che nella maggior parte dei casi Charlotte è una vera vipera, ma a me alla fine dei libri mi fa un po' pena. A voi no?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1472143