Lettere Nascoste

di kenia
(/viewuser.php?uid=27797)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


(I cap scritti dal punto di vista di rosy sono i miei cioè di kenia, i cap dal punto di vista di Hanna sono di _Hanna_)



1.
- Ma la smetti di urlare ??? Sei solo una bambina viziata!!!-
- Ma sentila a 20 anni suonati si mette ancora a discutere su chi deve avere la maglia più bella, la mela più grossa ecc. Mi hai stufato!!!-
- Questo è troppo hai davvero esagerato!!- sentì la mano pesante di mia sorella abbattersi sul mio viso dove lasciò un segno molto rosso….
Ma non piansi…ero troppo orgogliosa per potergli dare la soddisfazione di mettermi a piangere…non doveva averla vinta ogni volta lei solo perché era la maggiore…
- Hai dimostrato ancora una volta di essere quello che ho sempre pensato tu fossi….una ragazza viziata!!- Le girai la faccia, e mi diressi fredda e rigida come un palo verso la mia stanza, dietro di me, lei immobile con lo sguardo assente carico di rabbia mentre mia madre ci guardava incapace di decidere se correre dall’una o dall’altra….Era stata sempre incapace di fare la sua scelta tra di noi.
Mi chiusi a chiave nella mia stanza e, sulla mia scrivania sparsi tutte le lettere che avevo scritto a mia sorella. Erano lettere scritte per la maggior parte in momenti di rabbia e di rancore nei suoi confronti, lettere scritte ogni volta che c’era un litigio tra di noi….Quindi ne erano tante…
Le tenevo chiuse in un grazioso scatolino che tenevo sotto il letto, e nessuno conosceva la loro esistenza….nessuno conosceva l’esistenza del confronto tra me e il mio cuore.
Così, anche quella volta, mi sfogai con carta e penna:


Ciao Hanna,
vedi? Abbiamo litigato per la millesima volta ormai…ho perso il conto….
Ho sparso tutte le lettere che ti ho scritto fino ad ora sulla mia scrivania, e mi è venuta da pensare una cosa… Perché sono così stupida da scriverti quando potrei parlarti?Anche perchè ti sto scrivendo, ma tu non lo saprai mai…
Non te lo sei mai chiesto?? Io sì e credo di aver trovato anche la risposta….
Da quando sono nata non c’ è stato un momento da sorelle tra di noi…sempre e solo litigi…ma tu credi che io stia bene?? Ti sbagli.
Ci sto male ogni volta che litighiamo perché tu sei l’unica sorella che ho, con cui dovrei parlare e chiedere consiglio…condividere esperienze e tanto altro….c’è tanto altro da vivere credimi ma…
Con te non ci riesco…non riesco a dialogare, mi cacci sempre…litighiamo sempre c’è solo questo….
Ed io?? Io mi riduco a sfogarmi con uno stupido foglio di carta, in lacrime, con l’illusione che sia mia sorella. Ma non è così…mia sorella in questo momento potrebbe abbracciarmi, ma il foglio di carta non lo fa….tu non lo faresti….
Perché??Perchè c’è tutto questo?Hanna ricordati ci sono cose più importanti…non usare la tua rabbia contro di me, contro tua sorella, ma pensa che ci sono persone che soffrono e muoiono a causa della guerra….
Trasforma il tuo odio in qualcosa di positivo, e ricordati che nonostante tutto sei mia sorella, e anche se desidererei un tuo abbraccio, non oso chiedertelo….
Ti voglio bene…


Rosy


Piegai il foglietto e lo misi tra le altre lettere….quelle che rappresentavano le tante volte in cui ci siamo scontrate….
Misi il pigiama, spensi la luce e mi infilai sotto le coperte mentre una lacrima rigava il mio volto…
- Buona notte…Hanna - e mi addormentai.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=147596