Hermione e Julia Child

di Hogwarts_lady
(/viewuser.php?uid=231448)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


LA REINE DE SABA

 

A te che sei l'unica al mondo
l'unica ragione per arrivare fino in fondo
ad ogni mio respiro.
Quando ti guardo
dopo un giorno pieno di parole
senza che tu mi dica niente
tutto si fa chiaro

1

 

Non appena entro in casa, anzi, nella nostra casa, un forte odore di bruciato mi arriva alle narici. Poi ti vedo sbucare dalla porta della cucina tutta sorridente << Voglio imparare a cucinare! >> mi dici con gli occhi che brillano. Io non posso fare altro se non sorriderti a mia volta, sei così bella che non si può dirti di no.

Quando arrivo in cucina vedo tutto il tavolo da pranzo cosparso di ingredienti. Sono un po' perplesso: l'odore di bruciato da dove viene se devi ancora cominciare a cucinare?

Non posso chiedertelo, smonterei la tua gioia come panna montata. Così mi limito ad avvicinarmi un po' a te e chiederti << Cosa vuoi cucinare? >> Tu, come illuminata, mi mostri un libro: "Masterering the art of French Cooking di Julia Child" reca sulla copertina.

Sicuramente deve avertelo prestato Fleur, probabilmente vorrà insegnarti a cucinare.

Mi guardi e apri il libro ad una pagina, segnata da un piccolo orecchio, e mi indichi una figura, sopra un titolo: "Reine de Saba". Dentro di me mi chiedo perché hai scelto una ricetta così complicata.

Mi passi un grembiule e appoggi delicatamente il libro sul tavolo, tra i diversi ingredienti, io osservo la lunga lista: cioccolato e mandorle! Ecco perché l'hai scelta. Non vedo l'ora che sia pronta.

Inutile dire che dopo due ore di preparazione, e ammetto che prometteva bene l'impasto, il forno ha deciso di rompersi, così la torta si è bruciata, diventando immangiabile.

<< Pazienza, compreremo un nuovo forno e ritenteremo. >> ti dico, non appena vedo i tuoi occhi lucidi, sei delusa, volevi dimostrare di saperti occupare della casa, come ci riesce mia madre e Fleur. Ma tu sei perfetta così come sei...

<< Se proprio non riusciremo a cucinare questa Rain Saba, o come si chiama, vorrà dire che ordineremo tutte le sere >> Ridi e sono felice, ogni volta che ti faccio ridere mi sento importante.

Senza che tu dica una parola sono così fortunato, da riuscire a capirti. Ogni giorno ringrazio il cielo per la fortuna di averti al mio fianco.

 

*Reine de Saba, ricetta per la torta presente nel libro di Julia Child (cuoca, scrittrice e personaggio televisivo). E per chiunque non l'avesse mai assaggiata, un caloroso invito a farlo!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1479355