Corriere di Baker Street

di Ciulla
(/viewuser.php?uid=134306)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


27/12/2012


CORRIERE DI BAKER STREET

Annuncio incredibile di Sherlock Holmes
“Dovete ringraziare me se siete ancora vivi”


Finalmente la verità, o presunta tale, su ciò che sarebbe dovuto accadere il 21/12/2012.
Data divenuta celebre negli ultimi mesi per la famosa leggenda dei Maya, rivelatasi poi una bugia; ma lo era davvero? A tal proposito ci rilascia una dichiarazione il famoso consulente investigativo.
“Dovete ringraziare me se siete ancora vivi” Questa la sua frase d’esordio. “Io sono al corrente di tutto ciò che può essere interessante per voi giornalisti. Nel corso dei miei lunghi studi, mi sono trovato faccia a faccia anche con questa leggenda maya, e sono arrivato alla conclusione che non tutti i componenti della tribù sono morti in passato, ma si è salvata una piccola comunità i cui discendenti proseguono la vita su un altro pianeta, in comunione con una società di alieni dalle orecchie con la punta arrotondata. Giunti a contatto con il popolo terrestre, questi alieni decisero di studiarlo più a fondo stupiti dalla carente intelligenza di alcuni esponenti. Come inevitabile svolgendo uno studio sulla maggior parte della popolazione, ritennero che il nostro potenziale cerebrale complessivo fosse inferiore al loro del 94%, e di conseguenza meritavamo la morte. La data fatidica fu stabilita, e qualche giorno prima della programmata esplosione della Terra, giunsero qui per effettuare un ultimo controllo. E fu così che incontrarono me, che da solo sollevai il quoziente intellettivo della popolazione dall’essere il 94% inferiore all’essere il 2% superiore. Io, unica forma di vita intelligente, li convinsi della potenzialità dei terrestri. Io ho salvato il mondo!”
La polizia ha fatto un’ispezione nella casa del consulente investigativo alla ricerca di una qualsivoglia prova delle sue affermazioni.
“L’unico ritrovamento” Afferma il detective Lestrade, “E’ stato un grosso pacco di funghi allucinogeni. Sospettiamo che qualcuno abbia voluto giocare un tiro al povero Holmes.”
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1487218