Due vie brevi

di The_mad_poet
(/viewuser.php?uid=241749)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Piacerebbe scrivere un’equazione per racchiudere la traiettoria della vita di ciascuno di noi. È un problema senza apparente unica soluzione. L’equazione di ognuno di noi ha parametri che dipendono dal risultato istantaneo di quella di molti altri. Ci sarebbe una via breve, per conoscere il risultato, comunque. Anzi due. Ci sono sempre 2 vie brevi:
-          la prima, la più dolorosa, o divertente, richiede di provvedere allo sterminio di massa del prossimo;
-          la seconda, triste ma senza disturbo, prevede la soppressione di chi si pone una tale questione!
Senza dubbio i più cercherebbero, con inutile pervicacia, la prima soluzione (quanto sta accadendo è sotto l'occhio di tutti)...
Ma c’è un piccolo drappello di prodi, o sciocchi, che crede nel proprio sacrificio quale mezzo per arrivare a comprendere la verità ed il senso della vita in un universo fatto di vuoto e di sassi. Non sappiamo quanti siano, ma conosciamo il loro nome...
 
«Notiziario e riflessioni trasmesse dalla Voce del Grigione Italiano in collaborazione con Haute Savoie e regione del Lac Leman»




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1513762