Holders

di Sapphire313
(/viewuser.php?uid=103119)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Neve

Piccoli fiocchi di neve bianca poco a poco ricoprono il mio corpo e anche se sono avvolto da uno spesso cappotto invernale, mi ritrovo a rabbrividire quando essi trafiggono quelle poche parti di pelle esposta proprio come se fossero mille spietati aghi gelati. Sdraiato su uno spesso e scricchiolante strato di neve, nel silenzio ovattato di una Petalipoli deserta -saranno tutti rintanati in casa al caldo in compagnia dei propri cari-, mi rendo conto che il vero problema, il freddo che sento tanto intensamente, più che altro è dentro di me.
Perché lei non sarà qui con me, questo Natale.
Non credo che tutta l'allegria di Emerald, tutto il calore dell'affetto degli altri Dex Holders potranno aiutarmi a far sparire quell'orribile senso di freddo che provo dentro perché senza di lei tutto sembra più spento e vuoto, che sia svanita l'essenza stessa di questa festa se non quella della vita stessa.
Senza di lei non ha neanche più senso stare con i miei amici, non sarebbe la stessa cosa.

Voglio solo che questa neve immacolata mi copra poco a poco facendomi sparire per sempre.

In un altro spasmo indotto dal freddo stringo in una mano gelata quella lettera oramai stropicciata e consunta a furia di essere letta, stringo con violenza quella lettera che una volta trovata sul tavolo della cucina, questa mattina, mi ha costretto a correre qui fuori cercando di scorgere per un'ultima volta la tua aggraziata figura allontanarsi per sempre dalla mia vita.
Ti avrei convinta a restare con me?
Ti avrei forse convinta?
Stringo ancora l'oggetto della mia rovina, disperato, e anche se oramai non ho nemmeno più una lacrima per piangere non posso fare a meno di leggerla e rileggerla.
Atto di autolesionismo estremo, lo so.
La neve adesso copre una buona parte del grande cappotto marrone che ho indosso -nell'impeto del momento dovo averne preso uno di mio padre- e continua a cadere come farina, una farina spietata e glaciale, mentre quasi recito a memoria le sue parole scritte con quella frettolosa calligrafia oramai tanto familiare.

Petalipoli, 24 Dicembre.
Caro Ruby,
Mi dispiace annunciarti che non potrò passare anche questo Natale con te ma prima di offenderti, deprimerti o arrabbiarti ti chiedo di leggere le mie motivazioni … [..] ”


~*~

[Note di un'autrice un po' distratta.]
Nel lontano 2010 sul forum “Pokémon Special Addicted” organizzarono un contest di disegni a tema natalizio in cui si richiedeva la presenza di una coppia del manga e, ovviamente, l'ambientazione natalizia. Per pietà non vi farò vedere il disegno perché se io e la penna non siamo troppo amiche con il blocco da disegno siamo pure messi peggio ma a partire da quell'evento è nata pure la storia che avete appena letto.
Comunque si, avete capito benissimo, quell'idea è due anni che stazione in una cartellina e finalmente, con i dovuti e numerosi rimaneggiamenti ho avuto occasione di postarla (in ritardo).
Perché sono due anni che voglio postarla il giorno di Natale e sono due anni che me lo dimentico! °A°”

Ah, ho lasciato appositamente "aperto" il finale della lettera... a seconda del vostro umore e della vostra visione del mondo le motivazioni della sua improvvisa partenza potrebbero cambiare.
Per voi che fine ha fatto Sapphire?
~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1522962